sabato 8 dicembre 2012

Top 5 preferiti!




Ho visto questo video di questa ragazza che ho scoperto da poco, che oltre avere uno stile che mi fa impazzire,  mi ha dato lo spunto per un nuovo post ricorrente, della serie "conosciamoci meglio e facciamo due chiacchere" ;)

In pratica consiste nell'elencare i 5 prodotti preferiti di 5 categorie diverse, che io modificherò leggermente per adattarle meglio a me. Credo che la ragazza in questione non lo faccia con una cadenza precisa e prestabilità. Io proverò a farne uno al mese :D

Le categorie sono:
1. vestito (o accessorio) del periodo
2. make up (sia prodotto, che tecnica, che tipo di trucco) del periodo
3. prodotto del periodo (quindi qualunque cosa tranne il makeup)
4. cibo del periodo
5. momento del periodo (e magari qui ritroverete qualcosa di già accennato nel post "cose belle da ricordare")

E visto che dicembre è iniziato da poco perchè non cominciare già da ora?

1. Vestito preferito
La mezza stagione porta con sè la stratificazione all'ennesima potenza, che a me non dispiace, ma a volte ci si trova un po' "legati". In questo periodo sto amando alla follia le giacche in felpa. Ne ho due, una nera taglio piuttosto classico e una grigia militare. Sono più calde e molto più comode delle giacche normali, ma riescono a farti sembrare comunque carina e ben vestita. E sotto puoi metterci anche 2/3 strati senza sentirti l'omino micheline. E' amore.

2. Make up preferito
Ho finalmente imparato ad amare (e dosare) Ikebana della Neve Cosmetics. E' un particolarissimo blush malva con un leggero sottotono marrone freddo, pigmentatissimo e con il quale si fa presto a combinare disastri soprattutto su una pelle chiara come la mia.
Lo applico con un pennelo non troppo denso (così preleva meno prodotto), lo scarico comunque sul dorso della mano un paio di volte, e poi lo applico solo sullo zigomo, sfumandolo leggermente verso la tempia. E' una metà via tra la classica applicazione da blush e quella della terra per il counturing. L'effetto è naturale, definisce i miei zigomi inesistenti e rende il mio viso più "grintoso" (ehm, non mi viene un altra parola).

3. Prodotto preferito
E' un mio amore eterno, ma essendo il primo post di questa serie direi che posso includerlo. L'olio di cocco! E' sempre con me, mi strucca, mi idrata il corpo, mi nutre i capelli, posso metterlo sulle labbra prima di andare a letto per ammorbidirle... E' perfetto!

4. Cibo preferito
In questo periodo mi sta piacendo molto il cappuccino di soia mattutino, con il caffè d'orzo e una spolverata di cacao amaro sulla schiuma. E' caldo, coccoloso, dolce quanto basta... mi concilia con il mondo!

5. Momento preferito
Uno dei momenti che meglio mi ricordo di questo ultimo periodo è un sabato sera di un paio di settimane fa. Ero con i miei più cari amici, in un posto che ho frequentato tantissimo quando ero adolescente e che porta con sè un sacco di bei ricordi, durante una serata con bella musica e gente di tutti i tipi... Ho riso tantissimo, ballato altrettanto, sono stata veramente bene. Una di quelle sere che non riesci ad addormentarti anche se sono le 4 del mattino e sei stanchissima. Dovrebbe essere sempre così.

Quali sono i vostri top 5 del periodo?

Un abbraccio
Briseide

1 commento: