mercoledì 9 ottobre 2013

Se mi segui su Bloglovin clicca qui!


Le procedure di trasloco sono già avviate, come vi dicevo qualche giorno fa.
Il blog, "di là", è ancora un po' spoglio, tutto da sistemare, ma ci stiamo lavorando su per renderlo presentarbile in tempi brevi :)

Con orrore però ho scoperto che non si può modificare l'url con cui mi sono iscritta a bloglovin, e quindi significa che se qualcuno di voi mi segue tramite questo strumento deve nuovamente "followarmi" con il nuovo indirizzo!

Per praticità vi lascio il link qua sotto! Se vorrete continuare a seguirmi, anzi a seguirCI, ci farete felici :)

Seguitemi su Bloglovin!

E se non avete letto del trasloco e delle novità che stanno "travolgendo" questo blog vi lascio i post in cui ne parlo

Nuova vita per Biosamente
Biosamente trasloca su wordpress

giovedì 3 ottobre 2013

Primer e correttore Lily Lolo - Prime Focus

Delusione, tremenda delusione.
Ci ho sperato fortemente. Avere in un unico prodotto un primer e un correttore per occhiaie completamente ecobio era il mio sogno*.
Quindi ci ho provato in tutti i modi: ho applicato il primer (la parte rosa chiaro/trasparente) da solo e non ha funzionato. Allora ho provato a mattificare (ma esiste questo termine?) la palpebra prima con un po' di fondo minerale, e niente. Allora ho provato come primer la parte gialla, che mi era stato detto essere un pochino migliore. Un leggero miglioramento c'è stato, ma comunque inaffidabile. Il trucco sugli occhi mi regge un oretta, massimo massimo due, e poi va inesorabilmente nelle pieghette. Odio profondo proprio.
Come correttore e' leggermente meglio. La consistenza mi piace, leggermente untuosa, ma si spalma e si sfuma benissimo, non secca e se non se ne usa troppo non va nelle rughette. Però corregge poco. Io ho delle occhiaie rosso/violaceo e il correttore giallo/albicocca e sempre quello che ha funzionato meglio su di me (anche se ci sono giorni in cui sono particolarmente rosse in cui vado di correttore verde! Giuro che funziona senza trasformarmi in Fiona! - rima non voluta). La parte gialla del duo Lily Lolo qualcosina fa, illumina e rischiara un pochino ma non grosse cose. Forse da un prodotto ecobio non si può chiedere molto di più? Non lo so, ma sta di fatto che non sono esattamente soddisfatta.

Il primer non lo sto proprio più usando, se non sotto l'arcata sopraccigliare per fissare meglio l'illuminante (che tendenzialmente uso opaco). Il correttore lo uso di giorno, fissandolo con una spolverata di correttore giallo minerale sempre Lily Lolo (un vecchio sample) che un po' aiuta, e cerco per quel che manca di portare con fierezza le mie occhiaie. :D Mi sa che c'è poco da fare.

Avete qualche buon correttore e qualche buon primer ecobio da consigliarmi?
Per i correttori ho sentito parlare bene della Couler Caramel e della So Bio, mentre l'unico primer di cui ho sentito parlare abbastanza bene (ma anche molto male) è quello Neve Cosmetics. Se avete esperienze in tal senso condividetele vi prego!

L'inci, manco a dirlo, è meraviglioso, il prezzo accettabile, che fosse pure un prodotto valido era semplice utopia.
INCI: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Argania Spinosa Kernel Oil, Mica, Tocopherol,May Contain [+/- CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides)]

* Ovviamente i miei veri sogni sono altri eh. Ma volevo dare un aria drammatica al post XD

Voto: 4 e mezzo
Prezzo: 10, 49€ su Ecco Verde. 8,99 sterline sul sito ufficiale
Dove acquistarlo: Online sul sito Lily Lolo, su Ecco Verde e altri e-shop