giovedì 30 aprile 2015

I più usati di aprile


 Nuova rubrica, con cui spero di potervi parlare in modo veloce e compatto di tutti i prodotti che più sto usando (e più o meno amando) nell'ultimo periodo. Ci sarà make up, cosmesi e tutto ciò che mi viene in mente!


Whoosh gelatina doccia di Lush
Le ho odiate per lungo tempo. Non per il profumo ovviamente visto che sono tutte stra-buone. Ma per la difficoltà di gestione, visto che sono (appunto) delle gelatine che sotto l'acqua diventano scivolose e ingestibili. Poi ho provato ad usarla con la Net Soap (ve ne parlo qui) e problema risolto! Ora la sto usando come unico bagnoschiuma e mi trovo molto bene (anche se a Whoosh preferisco il profumo di Tortami via)



Lozione anticrespo Biofficina Toscana
Ne ho fatto un post in cui ne ho parlato in modo specifico (lo pubblicherò prossimamente) ma, nonostante l'abbia usato in modo costante ad ogni lavaggio, questo prodotto mi è piaciuto poco. In sintesi, a me ha dato più idratazione alla lunga ma nessuna azione anticrespo ahimè. E' quasi finito e non lo ricomprerò.



Acqua micellare all'aloe vera di So' Bio Etic
Anche su questa troverete un articolo approfondito, ma come anteprima vi dico che mi è piaciuta. Pulisce e strucca bene, è delicata e rinfrescante come mi aspettavo da un acqua micellare. E dopo 3 mesi di utilizzo ne avrò utilizzato circa un quarto... credo mi durerà tutta la vita!



Crema corpo idratante protettiva Coop
Di questa crema me ne sono trovata in casa, non so neanch'io bene come, ben tre confezioni. Non è la mia crema corpo preferita in assoluto ma è molto valida, di grande reperibilità, ha un buon profumo e costa poco. Quindi con l'arrivo della bella stagione sto abbandonando progressivamente gli olii e ho usato moltissimo questa crema. Pelle morbida e subito asciutta, perfetta quando si va di fretta.


Palette neutral Nabla
Amo e adoro questa palette. La uso davvero tutti i giorni per sopracciglia e trucco occhi, è venuta con me anche in viaggio comportandosi egregiamente. I colori sono ben pigmentati, poco polverosi, sfumabilissimi. E la (mia) scelta di colori si è rivelata davvero vincente. 
In questo articolo vi faccio vedere meglio le cialde e gli swatches.




Maschera viso prime rughe Delidea
Una maschera per il viso idratante, niente di speciale ma assolve al suo compito piuttosto bene. Veloce da applicare, dal buon profumo, e comoda visto che si trova in bustine monouso (anche se in realtà si fanno un paio di applicazioni). Io la trovo comoda da tenere in casa quando non si ha voglia di mescolare e impastare nulla, oppure in viaggio. Mi sa che ne avevo parlato in qualche post, non mi ricordo quando. 
In ogni modo la trovate facilmente nelle coop o da Tigotà/Acqua e Sapone.



Per questo mese è tutto, ho selezionato solo ciò che ho usato con una buona frequenza per tutto il mese scorso e anche più. Ho diversi prodotti che sto testando da poco, che probabilmente finiranno nei più usati di maggio, ma di cui non ho ancora un'opinione definitiva.
Vi aspetto al prossimo post, un abbraccio!

Bri

Nessun commento:

Posta un commento