lunedì 12 settembre 2011

Shampoo Esselunga Linea natura per capelli delicati

Questa che mi accingo a raccontarvi è la prima vera cantonata ecobio che ho preso, un anno e mezzo fa or sono.


Tutta felice torno dall'esselunga con il mio nuovo shampoo bio, delicato e rispettoso della natura. Lo provo la sera stessa, fa pochissima schiuma ma me lo aspettavo. Sciacquo a lungo, li asciugo e... Orrore! Capelli mosci mosci e con la nuca ancora un po' "appiccicosa" O_o
Arrivando da shampoo non proprio bio, penso che forse la mia chioma si deve abituare, così insisto per 4/5 shampoo... Niente da fare, capelli ingestibili e inguardabili, sensazione di pulizia che dura sì e no 2 giorni (e per me è pochissimo!)

A onor del vero ho letto in molti forum che tante ragazze si trovano benone, quindi il mio giudizio è puramente personale e soggettivo. Però capelli così orrendi non li ho mai avuti in vita mia!
Ora lo riciclo come lava pennelli da trucco e devo dire si comporta bene :D

Voto: 3
Prezzo: 3,20€
Quantità: 250ml
Acquistato all'Esselunga
Inci:

 AQUA (solvente)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
 LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
 DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
 SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
 GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
 COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
 SODIUM OLIVAMPHOACETATE (tensioattivo)
 HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
 PARFUM
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 TILIA CORDATA (vegetale)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 COUMARIN (Allergene del profumo)
 GERANIOL (additivo)
or  GERANIOL (Allergene del profumo)
 CITRONELLOL (additivo)
or  CITRONELLOL (Allergene del profumo)
 ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) 



Nessun commento:

Posta un commento