lunedì 2 luglio 2012

Stainless Steel Facial Hair Remover

Oggi vi parlo di questo piccolo hair remover, acquistato su Deal Extreme (qui l'articolo).

Come vedete si tratta di una piccola molla, lunga circa 20cm, con due impugnature di plastica rosa ai lati.
Il meccanismo è identico a quello della maggior parte degli epilatori elettrici; curvando e ruotando la piccola molla sulla pelle, questa cattura i peli e li estirpa.

Ho trovato questa immagine che è piuttosto esplicativa sul suo funzionamento

Incurvando la molla e appoggiandola sulla zona, si deve ruotare la stessa dall'interno verso fuori, mentre si sale contropelo, con un movimento continuo (credo che le immagini siano molto più chiare di me!)
Si può usare su tutto il viso ad eccezione della zona sopracciglia, nella quale serve troppo precisione per poter usare con soddisfazione questo affarino, e per altro la zona non è nemmeno abbastanza "tesa" a mio avviso. Anche se, come indicato nell'immagine, credo si possa provare nella zona fra gli occhi.

La mia opinione:
funziona e funziona bene. I peli (controllo ogni volta) vengono estirpati alla radice e toglie anche quelli più sottili ed invisibili. Il dolore inizialmente c'è e pure parecchio, abituata com'ero all'unico strappo della ceretta, ma dopo un paio di sedute si riduce notevolmente e diventa tranquillamente sopportabile.
Il trucco secondo me è utilizzarlo spesso, ogni 2/3 giorni fare un ripassino veloce in modo da non avere mai troppi peli e troppo lunghi. In questo modo il dolore si riduce ulteriormente e avrete sempre la zona perfettamente pulita.

Aggiungo inoltre che la pelle non si traumatizza e non si arrossa. Il che significa che si può usare anche 5 minuti prima di uscire :)

Quindi ve lo consiglio se avete voglia di perdere quei 5 minuti ogni 3 giorni per ripassare sulla zona (io lo uso sui baffetti) e non sopportate la ceretta.
Se invece preferite uno strappo veloce ogni 10 giorni e la ceretta non vi irrita oltremodo, come a me, forse per voi è più comodo e funzionale rimanere alle vecchie abitudini :)

Piccola curiosità: tutte le volte che lo uso, dopo un paio di minuti, mi viene da starnutire! Ma forse è una cosa mia!

Il fatto di essere così piccolo lo rende comodissimo in viaggio, e per altro è tranquillamente trasportabile nel bagagli a mano. Per me è promosso!

A presto

8 commenti:

  1. Anche io stavo pensando di comprarmi questo affarino per i baffetti e i peletti tra le sopracciglia.
    I baffi non li faccio mai perché son biondi e si vedono solo in controluce, inoltre son piena di capillari e ho il terrore che la ceretta possa peggiorare la situazione...
    peró a volta capita mettendo il rossetto che si sporchino i micropeli intorno alle labbra e non e per niente gradvole...

    penso proprio che lo proveró pure io, grazie della review ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capillari con questo sono al sicuro, è stato uno dei motivi che mi ha spinto a comprarlo, anch'io avevo sempre paura che la ceretta lungo andare potesse romperli!
      Che fortunata ad avere i peletti biondi :)

      Elimina
  2. interessante, si trova solo su internet, eh?

    io lo preferirei di gran lunga alla ceretta (già preferisco la pinzetta sul viso) perché la pelle, quelle volte che proprio non posso farne a meno, ne risente parecchio e mi resta sensibile per giorni, anche se magari passa il rossore.

    anche a me capita di starnutire dopo che ho spinzettato i baffetti, specie quelli più sottili e nella zona centrale del labbro superiore, chissà, ci sarà qualche nervo suscettibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato solo su internet... ma essendo una "cineseria" non escludo che tu possa trovarlo in qualche negozio di cinesi ben fornito. Prova!

      Infatti sulla pelle del viso la ceretta l'ho sempre vista di cattivo occhio anch'io, ma se per le sopracciglia vado di pinzetta, con i baffetti lo trovavo improponibile! Invece questo affarino lo trovo proprio comodo... Se lo trovi fammi sapere!

      P.S. che cosa strana questa dello starnuto! XD

      Elimina
  3. Ciao! Quanto costa questa molla? Se come dici te funziona davvero, sono disposta a provarla =) con la ceretta non sono un gran che brava .-.
    Sono una tua follower, se ti va ricambia, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sul sito Dealextreme l'ho pagato 2,80 dollari! (c'è il link al post all'inizio dell'articolo se ti interessa).
      A me questa molletta piace, nemmeno io sono un asso con la ceretta!
      Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog ;)
      A presto!

      Elimina
  4. Mi viene da piangere solo a guardarla, sembra uno strumento mooolto molto doloroso...ma davvero poi ci si abitua??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu possa perdonare il ritardo nella mia risposta, ma non ho visto la notifica del messaggio!
      Sì, ci si abitua, l'importante è farlo spesso e sempre su peli molto molto corti. Io ormai faccio un veloce passaggio tutti i giorni, o al massimo a giorni alterni. Ci metto meno di un minuto e il fastidio è sopportabilissimo. Se invece per vari giorni te ne scordi e i peletti sono un po' più lunghi... bhe, ti consiglio di andare di ceretta e riprendere a usarlo sulla ricrescita!

      Elimina