martedì 23 aprile 2013

Balsamo corpo all'albicocca e olio di argan Bionova

Questo povero balsamo corpo, arrivato con la prima Glossybox, non lo avevo ancora recensito! Mi è venuto in mente stamattina perchè ho dato l'ultima "ditata" dentro al barattolo per idratarmi post doccia, e quindi devo subito rimediare.

E' un balsamo ricco, pieno di olii e burri, dalla classica consistenza densa e dal colore bianco. Il profumo a me ricorda la mandorla più che l'albiccoca, ma è comunque buono e delicato e non rimane sulla pelle. (per me è un pregio perchè dopo metto il mio profumo e preferisco non mischiare odori diversi)
Non fa scia bianca e si assorbe velocemente nonostante la ricchezza del prodotto.

Idrata bene, diciamo che fa il suo lavoro :D
Niente di eclatante, la pelle dopo è morbida è liscia senza gridare al miracolo. Secondo me è veramente perfetta come crema da "tutti i giorni" per chi ha la pelle secca (ma forse per una pelle molto secca o arida potrebbe non bastare), si applica velocemente, ci si può vestire entro pochi minuti e la pelle rimane idratata.
Ottimo inci, prezzo contenuto e facile reperibilità se abitate in zone dove la Coop è ben presente sul territorio. Questa linea devo dire che mi piace molto.

NCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE * (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER * (Vegetale/emolliente)
Immagine ETHYL HEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (vegetale / emolliente)
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
Immagine HYDROXYSTEARYL ALCOHOL ***
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (vegetale)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
Immagine HYDROXYSTEARYL GLUCOSIDE ***
Immagine SCLEROTIUM GUM (stabilizzante delle emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PARFUM **
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)
Immagine LINALOOL ** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE ** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL ** (additivo)
Immagine CITRONELLOL ** (Allergene del profumo)

Voto: 7
Quantità 150ml
Prezzo: 5,99€
Dove: nei supermercati Coop

giovedì 18 aprile 2013

Balsamo bio all'olio di sapote dei Provenzali

Ben trovati a tutti :)
La primavera è arrivata con (troppo) impeto, i fiori stanno sbocciando, gli uccellini cinguettano... e io sono di nuovo a scusarmi per la mia latitanza, soprattutto mi scuso con tutte quelle ragazze deliziose che mi hanno menzionato nei loro blog o che mi hanno assegnato qualche premio, perchè non riesco a ricambiare. Chiedo perdono! E ringrazio tantissimo!
Il tempo è tiranno, ora ho pure un trasloco da organizzare (neanche mio oltretutto), mia madre ha a giorni un piccolo intervento (niente di grave eh) e il lavoro si accumula... Che vi frega? Credo niente, ma è tanto per spiegare XD

Riprendo con le review parlandovi di un balsamo che mi sta piacendo molto dei Provenzali. Il balsamo bio all'olio di Sapote.


Cos'è il Sapote? Io non ne avevo mai sentito parlare. Vi copio la spiegazione direttamente dal sito dei Provenzali.
"Il Sapote è un frutto originario dell’America Centrale, conosciuto come “l’albicocca dei Caraibi”. Maya ed Aztechi lo coltivavano e ne spremevano il seme, impiegato come rimedio antinfiammatorio, e soprattutto come impacco miracoloso contro la caduta dei capelli."
Sarà vero? In tutti i modi il profumo ha in effetti qualcosa di esotico, a me piace molto ma è un odore un po' particolare che credo possa non piacere a tutti.

La consistenza è veramente molto densa, di colore bianco, il balsamo più denso che mi sia mai capitato sotto mano, quasi una pomata! E si avverte subito al tocco che è veramente un prodotto ricco, ne basta poco.

Io lo tengo in posa dai 5 ai 10 minuti (come faccio sempre con tutti i balsami) e devo dire che si nota subito il suo potere districante, visto che io mi pettino i capelli dopo la posa del balsamo, prima del risciacquo (so che non è il massimo per il capello ma per noi ricce è quasi obbligatorio fare così!).
Sul capello fa un effetto particolare, è come se creasse una guaina sul capello che gli fa fare "sgneek"! Ma non ha siliconi e robaccia del genere quindi non so da cosa può essere dovuto.
Lascia i capelli morbidi e, in effetti, al tocco dopo pochi utilizzi sembrano più forti, quasi con più "consistenza" (probabilmente grazie alle proteine).

E' un prodotto molto nutriente e lo consiglio a chi ha i capelli secchi e crespi come me! A chi li ha solo semplicemente un po' secchi consiglio di alternarlo con qualcosa di più leggero mentre alle altre credo non possa piacere, c'è il rischio che lasci i capelli sporchi.

Questo prodotto fa parte di un'intera linea all'olio di Sapote fortificante che include uno shampoo, un olio, un impacco e delle fiale. Io per ora ho provato solo questo ma l'impacco mi ispira molto!

Inci: aqua, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, malva sylvestris leaf water, dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, pouteria sapota oil, glycerin, timus vulgaris extract, arnica montana flower extract, arcitium lappa extract, hydrolyzed wheat proteins, parfum, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, d-limonene

Voto: 8 e mezzo
Quantità: 200ml
PAO: 12 mesi
Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,16%.
Dove: nei supermercati, da Acqua e Sapone e da Oviesse
Prezzo: circa 8€ (perdonatemi, non ricordo, l'ho preso quasi 2 mesi fa)

giovedì 4 aprile 2013

Aggiornamenti prodotti Lily Lolo e varie

Nell'ultimo mese ho fatto molta fatica a stare dietro al blog! Ho scritto solo due articoli in un mese, nonostante ne volessi scrivere molti di più, e non ho praticamente fatto acquisti.
Diciamo che si sono accavallati dei progetti lavorativi nuovi (che non c'entrano nulla con il blog), qualche pratica "famigliare" da sbrigare, un week end lungo a Roma per la partita di rugby Italia-Irlanda e un po' di stanchezza, figlia del cambio di stagione (che non arriva) e degli allenamenti mattuttini (evidentemente devo ancora abituarmi).

Insomma, mi scuso :) E questo mese si riparte!

Vi voglio intanto aggiornare sui prodotti Lily Lolo acquistati ormai due mesi e mezzo fa, di cui non vi ho più detto nulla.


Sul mascara non cambio opinione, buono anche se non eccezionale, tende a impiastricciare un po' le ciglia ma l'effetto finale è buono se si lavora un po'. Ho fatto la review qui.

La matita occhi, che io ho acquistato nera, per me merita un 6. Non di più per un semplice motivo: non scrive nella rima interno dell'occhio, e per me è fondamentale. Lascia una leggera traccia grigia che scompare subito.
Ma sulla palpebra si comporta bene, tratto morbido ma abbastanza preciso, si sfuma bene e resiste abbastanza. Io poi la fisso sempre con un po' di ombretto, e tanto basta per permetterle di rimanere sull'occhio fino a sera. La consiglio solo se non usate la matita dentro l'occhio (perchè averne due non avrebbe senso).

L'ombretto, nella colorazione Mystical, è un po' mhe... Ma nonostante questo è diventato un must mattutino per me XD Adesso vi spiego.
E' un grigino medio non tanto pigmentato. Le iridescenze argentee che promette sulla palpebra scompaiono, risultando appena appena satinato e basta. Devo dire però che si sfuma bene, fondendosi quasi sulla pelle. Quindi, anche se la resa è un po' deludente, l'ho riciclato come perfetto ombretto da giorno. Discreto, fumoso al punto giusto, mi basta quello e una riga di matita nera e l'occhio è curato e delicatamente truccato senza sforzo. Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere.

Il lipstick, in Desirè, è esattamente come me l'aspettavo. Morbido, cremoso, dal colore pieno ma mai troppo intenso. I rossetti naturali non hanno quell'effetto "vernice" dei classici rossetti paraffinosi, è come se le labbra da sotto si intravedessero sempre un po'. La cosa può piacere oppure no, a me non dispiace perchè è come se avessero sempre un tocco più "naturale". Il colore è bello ma ovviamente la durata è quella che è! Un paio d'ore senza matita sotto, con la matita supera le tre, ma è meglio averlo sempre con sè insieme ad uno specchietto per gli eventuali ritocchi. A me non sbava, ma essendo cremoso sarebbe meglio provarlo con una matita tipo Perfettina. Lascia le labbra belle idratate.

Cliccate qui per leggere la mia First Impression su questi prodotti e vedere qualche foto!

Un abbraccio
Briseide