martedì 23 aprile 2013

Balsamo corpo all'albicocca e olio di argan Bionova

Questo povero balsamo corpo, arrivato con la prima Glossybox, non lo avevo ancora recensito! Mi è venuto in mente stamattina perchè ho dato l'ultima "ditata" dentro al barattolo per idratarmi post doccia, e quindi devo subito rimediare.

E' un balsamo ricco, pieno di olii e burri, dalla classica consistenza densa e dal colore bianco. Il profumo a me ricorda la mandorla più che l'albiccoca, ma è comunque buono e delicato e non rimane sulla pelle. (per me è un pregio perchè dopo metto il mio profumo e preferisco non mischiare odori diversi)
Non fa scia bianca e si assorbe velocemente nonostante la ricchezza del prodotto.

Idrata bene, diciamo che fa il suo lavoro :D
Niente di eclatante, la pelle dopo è morbida è liscia senza gridare al miracolo. Secondo me è veramente perfetta come crema da "tutti i giorni" per chi ha la pelle secca (ma forse per una pelle molto secca o arida potrebbe non bastare), si applica velocemente, ci si può vestire entro pochi minuti e la pelle rimane idratata.
Ottimo inci, prezzo contenuto e facile reperibilità se abitate in zone dove la Coop è ben presente sul territorio. Questa linea devo dire che mi piace molto.

NCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE * (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER * (Vegetale/emolliente)
Immagine ETHYL HEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (vegetale / emolliente)
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
Immagine HYDROXYSTEARYL ALCOHOL ***
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (vegetale)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
Immagine HYDROXYSTEARYL GLUCOSIDE ***
Immagine SCLEROTIUM GUM (stabilizzante delle emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PARFUM **
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)
Immagine LINALOOL ** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE ** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL ** (additivo)
Immagine CITRONELLOL ** (Allergene del profumo)

Voto: 7
Quantità 150ml
Prezzo: 5,99€
Dove: nei supermercati Coop

6 commenti:

  1. l'ho comprato e usato questo inverno ma non mi ha detto granché forse perché mi aspettavo lo stesso profumo dell'olio all'albiccoca ma per il prezzo che ha non è niente male :)

    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi confermi anche tu allora che il profumo non c'entra niente con l'albicocca :)

      Elimina
  2. Che prodottino carino :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, io non ho mai provato questo prodotto... ti scrivo per invitarti al mio giveaway sperando che possa interessarti http://themiss1986.blogspot.it/2013/04/giveaway-un-nuovo-pensiero-per-voi.html
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Mi sono trovata benissimo con latte corpo della linea Konooz Argan www.konoozargan.it
    è davvero ottimo con un eccezzionale rapporto qualità/prezzo!

    RispondiElimina
  5. ^_^ e...se vi va....c'è un bellissimo GIVEAWAY sul mio blog :)questo è il link :)

    http://twinklenature.blogspot.it/2013/05/giveaway-un-pensiero-carino-per-voi.html

    RispondiElimina