lunedì 7 maggio 2012

Alva crema contorno occhi all'olivello spinoso - First Impression

Ho acquistato questa crema un po' in fretta, dettata più dal prezzo (tra i più basi sul sito di ecco-verde) che da un reale convincimento. Infatti quando poi, una volta arrivata, ho visto che era una crema antirughe adatta per chi ha superato i 30 anni un po' mi sono allarmata.
Ok, di anni ne ho quasi 27, non è che sia così lontana... ma di rughe intorno agli occhi per fortuna non ne ho. Certo, la stanchezza a volte crea delle leggere pieghe che tolgono un po' di freschezza allo sguardo...e poi prevenire è sempre meglio di curare... Insomma, proviamola e vediamo come va!


E' una settimana che la provo, come ogni First Impression vi darò un po' di info sull'aspetto e la resa immediata della crema...e ci risentiremo più avanti per sapere se è valida oppure no nel lungo periodo! :)

Innanzitutto, ha una consistenza veramente molto densa, di colore giallo chiaro, è da l'idea di essere un po' pastosa ad un primo sguardo. Ma non fatevi ingannare, sarà sufficente l'equivalente di una piccolissima lenticchia per entrambi gli occhi. Quando la crema arriva sulla pelle si fonde subito, quasi magicamente. Si massaggia in modo molto agevole e si assorbe in un battibaleno.
E' perfetta per la mattina, quando si ha poco tempo per stendere e massaggiare creme ricche. Inoltre è in tubetto, quindi niente palettine per prelevare il prodotto, un mini-squizz e il gioco è fatto!

Nessuna profumazione chiaramente, come la maggior parte delle creme occhi.

Dopo una settimana posso dire che fa bene il suo lavoro. Il contorno occhi è leggermente più disteso, non intravedo più quelle leggere linee di cui vi parlavo prima. Vedremo se continua così!
Non da l'idea però di nutrire a fondo, forse per via anche della sua velocità di assorbimento. Infatti sono ben contenta di affiancarla alla Eye Care della Martina G., che continuo ad utilizzare la sera.

La mia prima impressione è che sia una crema adatta a pelli non più giovanissime ma che ancora non vedono molti segni sul proprio contorno occhi, che cercano una crema che aiuti a prevenirli senza per questo essere troppo untuosa (o siliconica). Ok per la mattina, anche per chi va di fretta e si vuole truccare subito dopo.
Inci ottimo!

INCI: aqua, simmondsia chinensis oil*, lecithin**, glyceryl stearate**, behenyl alcohol**, stearic acid**, lauryl alcohol**, myristyl alcohol**, cetyl alcohol**, palmitic acid**, butyrospermum parkii butter*, tapioca starch*, theobroma cacao butter*, theobroma grandiflorum***, glycerin**, tocopheryl acetate**, hippophae rhamnoides oil*, cera alba, bisabolol**, xanthan gum, helianthus annuus seed oil**, fragrance (parfum)**, potassium sorbate, sodium hydroxide, sodium phytate**, lactic acid**

* ingredienti da agricoltura biologica
** ingredienti di origine naturale
*** ingredienti provenienti da raccolta spontanea 

Prezzo: 11,99€
Acquistata su www.ecco-verde.it
15ML 

Nessun commento:

Posta un commento