sabato 27 ottobre 2012

Radice sbiancante denti

Sapete che io per tutto ciò che è in kit o per tutto ciò che è apparentemente un "affarino inutile" ho una vera predilizione. Quindi quando ho beccato in internet la descrizione di questo bastoncino (ricorda quelli di liquirizia come aspetto) che diceva di sbiancare naturalmente i denti, la cosa mi ha intrigata parecchio.



Poi, neanche a farlo apposta, al Sana becco uno stand che li vende e non resisto, ne compro uno!
Il nome ufficiale è radice di salvadora persica, ma quella acquistata da me non riporta questo nome da nessuna parte, se non il nome dell'azienda che la commercializza, la Natural Brush.
C'era a tre "gusti": menta, limone e naturale. Non sono tanto per gli "aromi" quindi ho scelto quella nature... bhe, buona non è, ma è sopportabile e va via subito.


Questo simpatico legnetto promette di eliminare il tartaro e sbiancare i denti in modo naturale, addirittura dice di poter sostituire totalmente spazzolino e dentifricio, ma direi di non esagerare :D
Io ho purtroppo due leggere macchie sugli incisivi, proprio da bevitrice compulsiva di the dotata di uno smalto pessimo, e mi piacerebbe non vederle più...

Lo sto usando da un mese, tutte le mattine dopo lo spazzolino (e qualche volta la sera, ma ammetto che spesso mi scordo) e devo dire che, seppur lievi, dei miglioramenti ci sono. Lo smalto è leggermente più bianco e le macchie si sono un po' attenuate. L'ha notato dopo una decina di giorni anche il mio ragazzo, quindi credo che l'effetto, seppur non miracoloso, si veda.

Usarlo è semplice. Si toglie la sottile corteccia esterna nel primo mezzo centimetro, si mordicchia la fibra per ammorbidirla e si sfrega sui denti come se fossero setole di uno spazzolino. Ogni tanto si taglia poi la parte usata che si è andata a sfibrare, ripetendo l'operazione di "sbucciamento e mordicchiamento". Inoltre non mi sembra affatto aggressiva, e in molti siti infatti spergiurano che sia delicata e non abrasiva... sperem.

Voglio provare ad essere più costante nell'utilizzo serale, per ora per la fatica che comporta (meno di zero) mi sembra dia già dei buoni (e più che altro insperati) risultati... Vi terrò aggiornati!

Voto: 6 e mezzo (ma vedremo se ci sono aggiornamenti)
Prezzo: 3€
Dove:  Io l'ho acquistata al Sana, ma provate a cercare nelle erboristerie e nei negozi biologici

4 commenti:

  1. MMMM, proverò! Non conoscevo la pianta e le sue proprietà!
    kiss
    SARA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è una scoperta molto piacevole, in internet ci sono buone review, se qualcuna la prova mi faccia sapere!
      :)

      Elimina
  2. Interessante, la potrei consigliare al mio fidanzato che da fumatore ha i denti macchiati di nicotina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se funziona anche sulle macchie di nicotina, che in genere sono maledette, fammelo sapere che aggiorno il post! Potrebbe essere interessante per i fumatori
      :)

      Elimina