venerdì 30 novembre 2012

La mia prima intervista - Going Natural!

Con molta emozione vi presento la mia prima intervista ^_^

Daniela gestisce questo blog carinissimo, tutto incentrato sull'ecobio come il mio, e ha deciso di dedicare un pezzettino del suo mondo ad altre ecobeauty blogger come lei, facendogli una piccola intervista. Mi ha fatto moltissimo piacere che mi abbia contatta e con molto entusiasmo ho risposto alle sue domande :)
Se volete scoprire altre beauty blogger dall'anima verde in giro per il web vi consiglio di seguire il suo blog, ricco per altro di spunti interessanti, non solo per la bellezza.

http://goingnatural.it/intervista-alleco-bio-blog-biosamente/

Un abbraccio a tutte/i
Briseide

P.S. mi fa un po' strano definirmi una ecobeauty blogger :D


giovedì 29 novembre 2012

Athena's - Mediterraneo - Latte corpo superidratante elasticizzante

Ho scoperto di non avervi ancora parlato di questa crema!
L'ho acquistata velocemente e un po' distrattamente al super, mi serviva una crema per il mio ragazzo (dotato di mani a grattugia!) che fosse il più possibile inodore, con inci decente, e dall'aspetto non troppo femminile (già, perchè trova poco "virile" mettersi la crema sulle mani... vabbè). Ovviamente ho inizialmente cercato una semplice crema mani, ma non ce n'erano che mi soddisfavano.
Ho poi addocchiato questa, e visto che non mi interessava il formato da borsetta, e visto il buon prezzo, ho pensato di acquistarla.




Sapete che amo molto questa marca, è certificata bio, ha spesso ottimi inci, prezzi modici ed è fatta in un paese vicino alla mia città. Inoltre riesco a reperirla molto facilmente, altro lato da non sottovalutare.
Come avrete ben capito alla fine questa crema è stata usata da me, dopo un paio di mesi di inutilizzo da parte dell'Omo, me ne sono impossessata e la uso in genere la mattina dopo la doccia.
Texture classica da crema corpo, bianca, odore leggero. Idrata bene la pelle senza far sentire la sua presenza, si assorbe velocemente e non lascia nessun profumo. La pelle rimane morbida fino a sera, ma non è così ricca come può sembrare dal nome ("superidratante elasticizzante"), quindi non la consiglio a chi ha la pelle molto secca. E' ok per chi, come me, ha la pelle secca ma non troppo, per un uso quotidiano visto il prezzo e la comodità dell'erogatore a pompetta, e per chi non ama o non ha tempo di massaggiare la crema a lungo.

Insomma, niente di esaltante, ma una buona crema, fa il suo lavoro.
Inci buono ma non ottimo, io infatti la alterno all'olio di mandorle (anche per avere un plus di nutrimento in più vista la stagione) che non mi delude mai.

Ho visto che c'è anche lo shop online dell'Athena's! Se siete curiose ecco il link
http://www.shopathenas.com/

INCI:
AQUA (solvente)
ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
DECYL OLEATE (emolliente)
OLEA EUROPEA FRUIT (OLIVE) OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
POLYGLYCERYL-3 STEARATE (Emulsionante)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
PARFUM
SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
BENZOIC ACID (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo)
BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
EUGENOL (denaturante)
or EUGENOL (Allergene del profumo) 

Voto: 6 e mezzo
Quantità: 300ml
Prezzo: 4,70€ 
Dove trovarla: coop, oviesse e sullo shop online

mercoledì 28 novembre 2012

Cose belle da ricordare #5

1. La cioccolata calda, densa quasi come crema
2. Una buona notizia, per la mia mamma, che ogni tanto ci sta
3. Il mascara la mattina... tutte le mattine. Una novità per me, l'occhio da "bambola" non mi fa più paura!
4. Le risate con gli amici, quelli veri. Quelli che non ti sei mai soffermata veramente a chiederti se lo sono, e per questo lo sono di sicuro
5. Scoprire come tante volte ridurre/tagliare/accorciare (persone, amicizie sbagliate e orli della gonna) sia veramente la via per vivere meglio
6. Pioggia di campioncini di profumo. Alien, il mio profumo. Teneramente regalati da un'amica.
7. La serata a casa, da sola, a guardare un film stupido e non per questo sentendomi stupida io :D
8. Il mio gatto, Sulfur, che ti si accoccola sulle spalle mentre giri per casa... ci ha presi per una specie di grande tram :)
9. Organizzare il Natale... lo stress che porta con sè a me fa inevitabilmente ridere. Sembriamo tutti dentro una grande commedia, e alla fine ci strappa un sorriso.
10. Ballare, ballare, ballare. A occhi chiusi, con la musica che mi piace davvero, senza chiedermi cosa penserà chi mi guarda
11. Sentire che la ruota sta girando bene... tanti micro (ma alcuni anche abbastanza macro) segnali che ti dicono che stai prendendo la direzione giusta, e ora, almeno per un po', andrà tutto bene. Grazie.
12. Trovare un piccolo pezzo del regalo di compleanno del mio ragazzo...e contemporaneamente anche il regalo per la mia amica, che compirà gli anni a gennaio. Sì, quella dei campioncini :)

venerdì 23 novembre 2012

Come non sprecare

Nessuna velleità di insegnarvi nulla :) Ma solo qualche piccola regola che anch'io seguo per evitare di sprecare e buttare cosmetici e, di conseguenza, anche soldi. Considerando che nella produzione dei cosmetici c'è una buona dose di inquinamento, utilizzo di materie prime e magari anche plastica, sprecare prodotto inutilmente è proprio un peccato.

Acquista solo prodotti che ti servono
Certo, il rossetto rosso che ti metti solo ogni tanto è uno sfizio che ci sta... ma sei sicura che ti serve l'ennesima crema anticellulite che tanto non userai? O quel eyeliner a glitter che fa a cazzotti con il trucco acqua e sapone che non molli neanche il sabato sera?
Insomma, non facciamoci prendere dai raptus indotti dal marketing e ragioniamo un attimo sul prodotto che stiamo acquistando per evitare di collezionare "cadaveri" inutilizzati sulla mensola del bagno.
Ricicla i prodotti che non ti piacciono
Succede. Pensavi potesse essere amore, invece quel prodotto per te non va proprio bene. Ragiona allora su come riciclarlo. Se il prodotto è valido ma sbagliato per il tuo tipo di pelle/capelli/esigenze regalalo ad una amica a cui può servire. Se invece il prodotto è così così pensa ad un utilizzo alternativo.
Qualche esempio? La crema viso troppo leggerina può diventare una crema mani da borsetta, lo shampoo ecobio poco lavante va benissimo per i pennelli da trucco, la crema corpo con inci non tanto bello è ok sui piedi.
Informati e cerca delle review per cercare di fare un acquisto a "colpo sicuro"
L'ho già detto in un altro mio post, ed è evidente che ci credo davvero :D Le review su internet mi hanno aiutata tante volte a non prendere delle cantonate. Leggetene sempre più di una, cercando di capire anche il perchè quella persona boccia o promuove un prodotto (a volte ci sono in mezzo dei gusti personali o delle esigenze specifiche da tenere in considerazione) e controllate l'inci.
Apri un nuovo prodotto solo quando hai finito quello vecchio
E' un viziaccio che avevo anch'io anni fa. Quando qualche prodotto cominciava a scendere sotto la metà andavo a caccia di uno nuovo. Lo acquistavo e poi non riuscivo a resistere e lo aprivo per provarlo almeno una volta, o anche solo per annusarlo :) Il risultato era che o il prodotto nuovo rimaneva aperto per molto più tempo del necessario, con il rischio che scadesse, oppure che il vecchio prodotto per noia venisse prematuramente sostituito, rimanendo ad "ammuffire" da qualche parte nel bagno finchè non lo buttavo.
Ora invece apro rigorosamente un prodotto alla volta :)
Conserva bene i tuoi cosmetici per farli durare a lungo
Il PAO ci da una certa indicazione di durata del cosmetico, ma sta a noi conservarlo correttamente! Niente sbalzi di temperatura e teneteli lontani da fonti di calore; assicuratevi che gli olii siano sempre in boccette scure e comunque al riparo dalla luce; chiudete bene tutti i cosmetici e usateli solo con le dita pulite (soprattutto le creme in vasetto)
Taglia il tubetto (e raschia il rossetto :D)
Le creme in tubetto sono molto comode ma un po' infide. Quando vi sembrerà che il prodotto è finito in realtà ne nasconderanno ancora al loro interno un bel quantitativo, che rischia di essere buttato!
Tagliate sempre i tubetti, mettendo il prodotto che rimane dentro una jar ben pulita in modo da poterlo utilizzare fino alla fine.
Stessa cosa per rossetti, burrocacao e stick in genere. Sul fondo, anche quando non riuscirete più ad applicarlo, ci sarà ancora un bel po' di prodotto da "raschiare" via e infilare in una bella jar. Magari con i rossetti, una volta arrivate alla fine, potete mescolarne di diversi colori per creare una nuance tutta nuova.
Usa una ragionevole quantità di prodotto
Soprattutto se l'inci non è perfetto, buttare giù dallo scarico più prodotto del necessario è decisamente anti ecologico oltre che anti economico. Aumentando il quantitativo usato non aumenterete l'efficacia del prodotto, anzi, rischiate di trovarvi magari con la pelle troppo unta o i capelli appesantiti , peggiorando quindi anche la resa estetica.
Usate il prodotto nella quantità necessaria per fare il suo lavoro, ma nemmeno un grammo in più.

In generale trovo molto carini i Project 10 Pan, dove bisogna finire 10 prodotti di cosmesi e igiene prima di poterne acquistare di nuovi. Una piccola sfida da attuare magari dopo il compleanno o Natale, quando facilmente arrivano prodotti beauty a riempire il nostro bagno (e magari non tutti azzeccatissimi).

Un abbraccio
Briseide

mercoledì 21 novembre 2012

Tag 100 domande

Trovato sul blog di Goddessinspired, scoperta da poco ma che mi piace molto, è l'ho trovato carino. I tag sono un viziaccio, lo so :)

1.Nome? Rita
2.Soprannome? Briseide (sì, anche nella vita "vera")
3.Numero di candeline sull'ultima torta di compleanno? 27
4.Data in cui spegni quelle candeline? 10 luglio
5.Segni particolari? Esteticamente a prima vista si notano sicuramente i capelli... di carattere probabilmente sembrare la persona più normale di questa terra
6.Luogo di nascita? Bologna
7. Altezza? 1.68 (ma io dico sempre 1.70, si fa "prima" eheheh)
8.Colore degli occhi? Azzurro- grigi (anche se molti dicono verdi)
9.Colore dei capelli? Castano medio-scuro
10.Numero di scarpe? 38
11.Occhiali? Dovrei, sono un po' astigmatica...per ora rimando :)
12.Hai piercing? Sì, lingua e ombelico...mi piacerebbe anche al naso
13.Tatuaggi? Sì, pancia e schiena... a presto sul costato
14.Animali domestici? Un meraviglioso gatto rosso di nome Sulfur
15.Ti piace il tu lavoro? Sì!
16.Ti sei mai ubriacata? Of course
17.Ti sei mai innamorata? Sì, e lo sono tutt'ora!
18.Hai già amato qualcuno al punto di piangere? Purtroppo (o per fortuna) sì
19.Hai mai avuto incidenti in macchina? Uno, ero il passeggero, ma niente di grave

20.Hai mai avuto incidenti in moto? Uno, ero il passeggero, ma niente di grave :)
21.Vino rosso o vino bianco? Bianco con il pesce, rosso fermo per tutte le altre occasioni... anche se preferisco la birra!

22.Coca Cola o Pepsi? Nessuna dei due
23.Lemonsoda o Oransonsoda? Nessuna dei due
24.Caffé normale o macchiato? Normale
25.Caffè zuccherato o amaro? Amaro
26.Zucchero normale o di canna? Uso raramente lo zucchero... cmq integrale di canna
27.Coperta o piumone? Piumone... ma non per il freddo, ma perchè mi piace la sensazione coccolosa che da
28.Lasciare o essere lasciati? Lasciare!
29.Colore dei calzini? Neri in genere...Ma ne ho alcuni a pois deliziosi
30.Numero favorito? 9
31.Film preferito? La battaglia dei tre regni, This must be the place, The nightmare before Christmas ...
32.Citazione? Fa come faresti
33.Computer o Play Station? Computer
34.Giorno della settimana? Sabato
35.Canzone preferita attuale? "Quello che non c'è" degli Afterhours
36.Canzone preferita? Ne ho tante... mi viene in mente Toxicity degli SOAD, mi scateno sempre a ballarla
37.Programma televisivo? Qualcosa di cucina, mi rilassano e spengo il cervello
38.Telefilm preferito? Lie to me ...ma anche Criminal Minds, The Mentalist
39.Cartone preferito? Wall-e!
40.Hai mai nuotato nudo/a? No, ma dev'essere una figata!
41.Cocktail preferito? Non amo i cocktail... ma posso dire Mojito e, incredibilmente, Bellini e Cosmopolitan
42."Sogno o son desto"? Ci vogliono entrambi, nel giusto momento
43.Sport praticati? Ahimè, in questo momento nulla... vorrei riprendere yoga e pilates
44.Sport preferito da vedere dal vivo? Danza e arti marziali
45.Sport preferito da vedere alla TV? Pattinaggio su ghiaccio
46.Pasta o pizza? Entrambe!
47.Come ti vedi da qui a 10 anni? Economicamente serena, in una bella casa non troppo grande, ancora insieme al mio amore e con tanti progetti attuati e da attuare...
48.Cosa fai quando ti senti giù? Mi sfogo con qualcuno...o aspetto che mi passi
49.Parolaccia che dici più spesso? Merda
50.Frase che dici più spesso? Non credo ci sia una frase che dico spesso...
51.Cosa odi? Avere fretta, aspettare, chi salta la fila e chi non risponde ad un saluto
52.Chi non sopporti? Chi parla senza connettere il cervello
53.Qual è la cosa più bella che esiste? Sapere che c'è qualcuno che ti ama
54.A che ora vai a dormire? Dipende, ci sono sere che crollo alle 10, altre che a mezzanotte non ho ancora sonno
55.Destrorso/a o mancino/a? Destra, decisamente
56.Segno zodiacale? Cancro
57.Punto debole? La timidezza, e l'insicurezza... spesso mi bloccano
58.Ricordo più brutto? Ne ho un paio, e sono veramente brutti. Non starò a raccontarli qui.
59.Ricordo più bello? Ho molti ricordi belli, e sono tutti ricordi semplici... il relax con gli amici sulla spiaggia, la prima cena con il mio amore, il mio diciottesimo compleanno
60.La migliore qualità? La capacità di analisi
61.Il peggior difetto? Insicurezza e timidezza, sempre loro
62.Qualità che ti riconoscono? Razionalità ma anche estro e creatività
63.Difetto che ti attribuiscono? Faccio trapelare poco le mie emozioni
64.Di cosa hai paura? Di veder morire le persone che amo
65.Un obiettivo? A breve termine, la stabilità economica
66.Il tuo primo pensiero la mattina? La colazione :)
67.L'ultimo pensiero prima di andare a letto? Ogni sera è diverso
68.La prima cosa che guardi in una persona del sesso opposto? Il portamento, se gli sorridono gli occhi quando ride, il timbro di voce
69.La qualità che cerchi in una persona del sesso opposto? La sicurezza in sè stesso, la capacità di mostrarsi per quello che è, la dolcezza
70.Sai cantare? No, sono a malapena intonata
71.Credi in te stesso/a? Poco, troppo poco
72.Pensi di essere attraente? Abbastanza
73.Vai d'accordo con i tuoi genitori? Sì, molto
74.Suoni uno strumento? No, purtroppo
75.A che età il primo bacio? 11/12 anni
76.A che età la prima volta? 15 anni
77.Nome preferito? Angelica, Gilda, Maddalena
78.Nome che odi? I nomi composti e che sanno di vecchio (però odiare è una parola grossa)
79.Meglio tentare ma poi pentirsi o non tentare e rimpiangerlo? Tentare
80.Credi nel destino? In parte... credo che alcune cose avvengano per un motivo
81.Credi in Dio? Diciamo di sì
82.Sangue freddo o caldo? Ecco, questa non l'ho capita...
83.Inverno o estate? Inverno... e le prime giornate di primavera
84.Mare o montagna? Mare... ma la montagna non la disdegno
85.Sai chiedere scusa? Se alla persona tengo molto sì
86.Sei permaloso/a? A volte sì, e me ne dispiaccio
87.Cosa cambieresti di te? Metterei insieme più grinta e faccia tosta
88.Hai mai rubato? Una sorpresina kinder dalla tasca del cappotto di una mia amica a 6 anni... dopo 10 minuti l'ho rimessa al suo posto e mi sono sentita in colpa per un mese. Vale?
89.Ami il rischio? Dipende... a volte mi ci ritrovo mio malgrado e ne esco sempre bene
90.Sai stare sola? Sì, anni di allenamento
91.Sei felice?
92.Vuoi avere figli? Non lo so
93.Matrimonio o convivenza? Convivenza
94.Essere o apparire? Essere... e apparire per ciò che sei
95.La bella o la bestia? Le due facce della stessa medaglia
96.Sai abbassare la testa? No, e per ora ho fatto in modo che non succedesse
97.L'emozione che più ti tocca? La compassione
98.Cosa non faresti mai? Non farei mai del male in modo inutile
99.Tre desideri al genio della lampada? Una salute di ferro per me e i miei cari, i soldi necessari per sistemare qualche problemuccio e vivere tranquilla, la possibilità di un lavoro che piaccia veramente al mio ragazzo
100.Ti sei rotta le palle a rispondere a queste domande? No, altrimenti non avrei nemmeno iniziato :)

martedì 20 novembre 2012

CMD vite rossa crema gambe






Ho acquistato questa crema la scorsa estate per farmi dei massaggi alle gambe, che sono sempre molto provate dal caldo e dalla ritenzione... Poi mi sono dimenticata di parlarvene e già questo vi fa capire quanto possa essermi piaciuta! :D

In realtà è già da un paio di settimane che medito questa review ma sono un po' combattuta. Perchè in realtà la crema, sulla carta, è buona. Anzi ottima. L'inci è verde, praticamente perfetto, e bello "ricco". Però a me non è piaciuta per nulla, perchè ha deluso le mie aspettative...
E, attenzione, le mie aspettative non erano di certo che portasse chissà quale beneficio alla mia circolazione. Ma mi aspettavo di poterci fare un bel massaggio, lungo e defatigante, con una crema che insieme all'idratazione portasse anche un po' di "stimolazione", grazie alla vite rossa.

In realtà la crema è molto densa, di un (devo dire) bellissimo color yogurt ai frutti di bosco :D Il massaggio è difficile perchè non agevola i movimenti, anzi, quasi li frena, ed asciuga molto in fretta. Inoltre, nonostante la presenza massiccia di olio di mandorle e burro di karitè, non l'ho nemmeno trovata così nutriente.
Ora la sto riciclando (dopo un periodo di inattività) come semplice crema gambe da usare la mattina dopo la doccia, e così fa il suo lavoro, si asciuga in fretta e idrata quanto basta. Ma insomma, mi aspettavo altro!
Inoltre 100ml sulle gambe finiscono in fretta...


INCI: Aqua, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Vitis Vinifera Extrakt, Cetearyl Alcohol, Menthol, Xanthan Gum, Tocopherol, Parfum, Chamomilla Recutita Flower Extract [CO2]*, Bisabolol (*Raw materials certified organic) Contains: Limonene, Linalool

Voto: 5 e mezzo (per me non arriva alla sufficenza, ma il prodotto è buono!)
Acquistata su Ecco-verde (www.ecco-verde.it)
Prezzo: 10,80€
100ml
100% vegan

venerdì 16 novembre 2012

Cosa belle da ricordare #4

Abbandonando il blog per qualche (ehm) mese, mi ero scordata di questo bell'appuntamento settimanale con i momenti, grandi e piccoli, che mi hanno resa felice o, almeno, leggera.
Un vero peccato, perchè è un momento di relax che prendo con me stessa, in cui ripercorrere le cose più belle, e anche un modo diverso per farmi conoscere meglio da voi.

1. Sulfur! Il nostro cucciolo di casa, uno splendido gattino rosso di 4 mesi. Ci ha riempiti di gioia, tenerezza e graffi!
2. Riguardare le foto delle vacanze, la fredda Berlino e la meravigliosa (e ormai un po' mia) Puglia.
3. Constatare che i capelli raggiungono ormai la vita da mossi... Sono una capellona ^_^
4. Le castagne arrosto, che ti bruciano i polpastrelli e ti lasciano le mani nere. Ma sono così buone.
5. Una nuova giacca, taglio militare, colore grigio ma in morbida e comoda felpa. J'adore.
6. Rimettermi la sciarpona intorno al collo, il cappello in testa e gli stivali ai piedi... sì, la stagione fredda mi piace!
7. Avere già in testa i regalini natalizi... quest'anno saranno piccoli pensieri, ma tutti homemade.
8. La frutta autunnale: cachi, melograni, uva, susine, mandarini...
9. A proposito di melograni... sgranarli in meno di due minuti è una bella soddisfazione! ^_^ Guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=DWoixfXzawo (anche se mi sono sentita scema a non aver pensato prima ad una soluzione così semplice)
10. Le serate davanti alla tv, avvolta nel plaid, con una tazza di tisana, a fianco del mio amore e sulle gambe Sulfur.
11. Un giretto al mercatino bio della mia città, tra colori e profumi, notando come la gente in quei posti sia più rilassata e sorridente, e come un assaggio di mandarino non te lo neghi mai nessuno :D
12. Questo articolo che mi ha fatto sorridere, riflettere, e mi ha lasciata notevolmente "alleggerita"... Ne parlerò meglio più avanti :)
13. Ordinare la Glossybox Green... a parte la soddisfazione di vedere finalmente sul mercato una box verde come la volevo io (vi ricordate il mio post?)... e poi la trepidazione dell'attesa, la sorpresa...

giovedì 15 novembre 2012

French Royalty by Neve Cosmetics - Nuova collezione e consigli di armocromia

Con notevole ritardo sull'uscita, vi parlo della nuova collezione Neve Cosmetics, la French Royalty, ispirata all'opulenza e ai luccichii della corte francese di Versailles.
In realtà, ciò che c'è di interessante in questo mio post sono i consigli di Pia sull'armocromia, per aiutarvi a scegliere i colori migliori per la vostra stagione! Iniziamo subito!



Chateau
Duochrome marrone malva con satinatura verde pistacchio. Il neutro sofisticato perfetto per i pigri pomeriggi a corte. Lipsafe e Vegan.

















Coloressentialy: un marrone rosato che finalmente potranno osare le Estati

Sang Bleu
Duochrome con base violacea ed aristocratici riflessi color blu Francia acceso. Finish ricco e vellutato. Vegan.


Coloressentialy: decisamente un colore regale per sottolineare e rendere intensi gli sguardi delle Inverno.

Versailles
Oro brillante e luminoso con sottotono ambrato. Ispirato alla magnifica residenza di sua maestà Marie Antoinette, arricchisce lo sguardo di luce calda. Lipsafe e Vegan
Coloressentialy: bronzo per intensificare i sottotoni caldi e lussuriosi delle Autunno Assolute. Può andare anche per qualche Autunno Profondo più tendente al caldo.

Collier
Un gioiello di luce fredda. Argento tridimensionale in base grigio chiaro, impreziosito da una lieve satinatura blu e milleglitter minerali color diamante. Lipsafe e Vegan. 












  
Coloressentialy: elegante colore che potrà essere utilizzato dalle estati assolute per un look serale ma anche dalle donne Inverno per illuminare in abbinamento con sang bleu. 


Matita occhi Corona/Silver
Argento liquido e brillante, per guardare il mondo dall'alto in basso. Lusinghe di luce, diamanti e stelle. Vegan.
Coloressentialy: eleganza argentata per tutti e tre gli Inverni.
 

Matita occhi Zaffiro/Indigo
Blu zaffiro satinato, intenso, vibrante e sfumabilissimo. Colore di pietra preziosa e finish di velluto. Vegan.


Coloressentialy: un concentrato di opulenza blu per le Invernine.

Noblesse
Rosa mattone con satinatura lilla. Il colore della vanità, della capricciosa sfrontatezza aristocratica. Da declinare su guance e labbra. Lipsafe e Vegan.
Coloressentialy: rosa freddo per le stagioni fredde. Visto il finish molto satinato è dedicato ad un look serale e solo per le under 25.


Boudoir
Rosa pesca chiaro con delicata satinatura color malva. Il dolce fascino della sensualità nascosta. Vegan.

Coloressentialy: sarebbe molto versatile se non fosse per quei riflessi contrastanti con il colore base. In ogni caso potrebbe andare per primavere chiare ed estati soft chiare ma visto il finish satinato è solo per le under 25. 

Vi ricordo che le opinioni di Pia sono date da swatch trovati in rete, prendetele quindi come indicazioni!

Come al solito la Neve fa delle collezioni molto attraenti, con un buon equilibrio tra i colori anche se sono spesso maggiormente considerate le stagioni fredde, e l'ispirazione alla Francia mi è piaciuta molto! Ho letto e sentito che le matite sono eccezionali, migliorate rispetto alle altre della linea Pastello.
Peccato tutti questi finish così satinati, soprattutto nei blush, che in questo modo non li rendono portabilissimi da tutti. Vista proprio l'ispitazione, avrei visto benissimo anche dei matt! In tutti i modi, almeno sulla carta, la collezione mi sembra davvero bella! E le Inverno saranno contente, per loro c'è veramente tanto! 


Vi sono piaciuti i commenti di coloressentialy e i consigli per ogni stagione?
Non sapete ancora di quale stagione fate parte e vorreste scoprirlo?
Leggetevi il sito
E seguite Pia sul suo blog
Potete anche acquistare un'analisi del colore personalizzata!