giovedì 24 novembre 2011

Palette Elegantissimi - la risposta neutral di Neve Cosmetics

E così la Neve Cosmetics ci delizia con una nuova palette di pigmenti minerali pressati nelle tonalità neutral.
E' un po' la risposta minerale alla Naked della Urban Decay e alle tantissime altre palette nude uscite in questo periodo. Ce n'era bisogno?
Per un'amante del make-up minerale e naturale la risposta è sì... anche se avrei preferito due palette con la differenziazione tra tonalità fredde e calde... ma vabbè, non si può avere tutto ;)



La palette si compone di 10 ombretti, dai chiarissimi ai più intensi, ovviamente con la possibilità di applicazione sia asciutta che bagnata e, come sempre, cruelty free.
Potrete acquistarla dal 1 dicembre!

Veniamo ai colori:

Coco: bianco puro opaco
Coloressentialy: dalla foto non mi sembra bianco puro, ma un soft white. In ogni caso andrà bene solo come illuminante per le principesse di ghiaccio, le inverno Assolute. Se è un bianco soft, si potrà usare anche come illuminante per le altre stagioni. Ma solo un pizzico.

Etoile: color burro chiarissimo satinato
Coloressentialy: un tocco di delicatezza e luce per le Primavere Chiare che lo potranno usare come ombretto. Per le Primavere Assolute sarà un illuminante perfetto per arricchire e risaltare le altre tonalità di ombretto.

Butterfly: color crema intenso opaco
Coloressentialy: la dolcezza del color crema per valorizzare gli sguardi di Primavere Chiare, Assolute e illuminare occhi delle Primavere Brillanti. Versatile e giocoso, riuscirà ad impreziosire anche le palpebre delle Autunno Soft e Assolute. Un tocco di luce sull’ arcata sopraccigliare anche per le Autunno Profondo.

Bonbon: color albicocca chiaro opaco
Coloressentialy: Gli  ombretti chiari di questa palette sembrano favoreggiare le Primavere. Bonbon è la golosità e l’impertinenza del albicocca nata apposta per abbellire le Primavere Assolute. In tocchi leggerissimi anche le Primavere Chiare potrebbero osarlo.

Noisette: nocciola chiaro satinato
Coloressentialy: un tocco di vera raffinatezza per le Autunno Soft. Ricco e morbido allo stesso tempo, illuminerà di luce soffusa gli occhi delle donne di questa stagione. Anche le Autunno Assoluto e Profondo lo possono usare a patto che lo abbinino a colori più caldi/forti.

Smoking: grigio tortora freddo vellutato
Coloressentialy: un velo di grigia eleganza e femminilità per gli occhi delle Estati Soft. Un'esclusiva morbidezza e raffinatezza solo per loro! Si concede anche alle Estati Assolute, diventa drammatico per una serata per le Estati Chiare (eyeliner). Ed è tanto versatile da poter essere un neutro perfetto per le Inverno Assoluto/Profondo.

Peluche: grigio beige talpa luminoso
Coloressentialy: un grigio elegante, neutro abbastanza da offrire un tocco casual a più stagioni. Potrà essere elegante di giorno per le Autunno Soft e le Estati Soft. Se messo con mano più pesante darà un look naturale alle autunno Assoluto usato assieme a colori più caldi.

Croissant: marrone caldo perlato
Coloressentialy: caldo, ricco e speziato quanto basta per valorizzare al massimo gli occhi autunnali. Perfetto davvero per le Autunno Assoluto.

Espresso: marrone/nero opaco
Coloressentialy: la profondità e l’intensità del marrone testa di moro..o.vviamente creata apposta per le Autunno Profondo. Perfetto sia come eyeliner, che come ombretto vero e proprio sulla palpebra mobile.

Black Sheep: nero assoluto opaco
Coloressentialy: l’eyeliner per eccellenza. Solo eyeliner. E solo per le Inverno Assoluto/Profondo. Non più chiare di Catherine Zeta Jones. O Jennifer Hudson. Ancora meglio Jennifer.

Io un paio di preferiti ce li ho già... spero siano acquistabili anche separatamente!

Vi piace questa novità targata Neve Cosmetics? Quali colore preferite?

Stavo inoltre pensando di fare un altro articolo con le altre tre palette della Neve Make-up (Chiarissimi, Intensissimi e Scurissimi) chiedendo a Coloressentialy di commentare ogni colore, in modo che tutte voi possiate comporre la vostra palette super personalizzata! Che ne dite?
Ovviamente è un lavoro un po' lungo, i colori sono veramente tanti, lo chiederò a Coloressentialy solo se vi interessa e pensate possa essere utile! Aspetto un vostro feed-back!

A presto!

6 commenti:

  1. Che bello!!
    ..Briseide so che mi odierai per quello che sto per scrivere, ma io quando sento la parola 'palette' e 'cialde' penso subito all'oggetto del desiderio supremo: la palette pro della Mac..al solo pensiero mi vengono le bave come Homer Simpson quando pensa 'cioccolaataaaahhh'!!
    Un abbraccio e scusa per il fuori programma non ecobio!

    RispondiElimina
  2. ahahah cara Giulia, la Mac è e rimane una delle marche di eccellenza nel make-up, c'è poco da fare...peccato per tutti quei siliconi però!
    Io non sono integralista, soprattutto con il make-up (fondotinta e ciprie esclusi), capisco benissimo cosa stai dicendo!
    Spero però che vengano create sempre più alternative ecobio di altà qualità! ^_^

    RispondiElimina
  3. assolutamente fatelo!!! io ed una mia amica siamo in procinto di ordinare da neve, con il vostro aiuto sarebbe ancora meglio, anche se seguendo sia te che pia sappiamo già orientarci un pochetto :)
    beh adesso...AL LAVORO! eheheh

    brave tutte e due!!! ;)

    RispondiElimina
  4. A me piacerebbe.
    Certo che questa palette penalizza un sacco le Estati assolute XD

    vabbeh, io la mia versione della Naked me la sono fatta da sola con i minerali di Aleguaras...

    Stella
    www.artedelcambiamento.tk

    RispondiElimina
  5. Si, attendo gli altri articoli! Peccato che le cialde singole non siano disponibili da subito!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie per questo post!!! Desideravo da tempo trovare qualcuno che analizzasse i colori della neve make up! Spero continuerete... :D
    Baci

    RispondiElimina