martedì 21 febbraio 2012

Due chiacchiere sulla BB cream

Bhe, ragazze, ne hanno parlato tutti, mò ne parlo anch'io! :D



Vi premetto che questa sarà una chiacchierata, un insieme di considerazioni e impressioni, visto che non ne ho mai provata una e capirete più avanti il perchè.

Cosa sono le BB Cream lo sapete ormai tutte. Io mi sono fatta un po' una cultura gironzolando in internet e guardandomi vari video di guru su youtube, anche perchè il marketing selvaggio sul momento aveva sedotto anche me, e quindi ammetto che per un momento, ma proprio solo uno, l'idea di provarla mi aveva preso.

Schiettamente vi dico cosa ne penso.
Sugli ingredienti non stiamo neanche a parlarne, siliconi come se piovesse, spesso non sono neanche presenti dei gran attivi idratanti, filtri solari unicamente chimici. Già per questo, almeno per me, viene bocciata in partenza.

La promessa, poi, è quella di sostituire in un solo gesto, la crema idratante, il solare, il correttore e il fondotinta. Vabbè.

Ma, da quello che ho potuto constantare, non arrivano nemmeno alla coprenza di un normale fondotinta, quindi figuriamoci se possono sostituire il correttore. Stanno più o meno tra una crema colorata e un fondotinta medio/leggero.
Il filtro solare sappiamo che non è il massimo spalmarselo sulla faccia ogni giorno, maggior ragione se unicamente chimico.
L'idratazione, come vi dicevo, spesso è solo "simulata" dai siliconi. Alcune ragazze dicono di non trovare sufficente l'idratazione che danno le BB cream, altre (soprattutto se parliamo delle marche più economiche) le trovano invece eccessivamente unte. Quindi spesso hanno bisogno di una aggiunta o di idratante prima o di cipria poi.

Quindi ricapitoliamo:
io dovrei comunque mettermi l'idratante, applicare la bb cream, aggiungere un po' di correttore sulle imperfezioni, perchè la coprenza a detta di praticamente tutte non è sufficente, e magari terminare lo stesso i passaggi con un po' di cipria per opacizzare/fissare.
La convenienza qual è?

Trovo che siano riusciti a prendere un prodotto "che non funziona" e renderlo, con una ingegnosa operazione di marketing, qualcosa di seducente e innovativo.
Si sono trovati con una crema colorata un po' pesantuccia o un fondotinta poco coprente e si sono chiesti "Come piazzare lo stesso sul mercato sta roba?" Ed ecco a voi la BB Cream!

Scusate la mancanza di mezze misure, ma è la mia personale opinione sul prodotto :D

E io continuerò a mescolare il mio fondo minerale al mio idratante da giorno... che, certo, è molto meno "figo" di "applicare la nuovissima BB Cream"... ma risparmio soldi e sicuramente qualche punto nero!

A presto ragazze!

3 commenti:

  1. Condivido fino all'ultima lettera :)

    Stella
    www.artedelcambiamento.tk

    RispondiElimina
  2. Stessissime esatte motivazioni per le quali le ho "schifate" a prescindere anch'io!! Fondo minerale tutta la vita...

    RispondiElimina
  3. :D Sono contenta che anche voi condividiate il mio punto di vista!

    RispondiElimina