Da quando i miei capelli hanno superato la linea del seno faccio molta fatica a tenerli "in forma".
Il riccio risente della lunghezza e della conseguente pesantezza, e non riesce più a creare quel bel boccolo. Anche le radici si appiattiscono un po' troppo, creando quell'effetto a "piramide" che chi è riccia conosce bene e non è affatto carino.
Insomma, il mio styling con burro di karitè e gel d'aloe non basta più e, nonostante io le abbia abbandonate da anni ormai, ho cominciato a riguardare il mondo delle spume.
Chiaramente volevo tenermi lontana dai siliconi e da quelle spume che seccano i capelli, creando un effetto "paglia" dopo qualche utilizzo ancora più inguardabile del riccio moscio di cui sopra. Quindi ho cominciato a spulciare il sito di Lola e Saicosatispalmi in cerca di "ispirazione".
Ed eccola lì, ben recensita, senza siliconi, con molti "adepti" entusiasti che dichiarano che non secca e modella bene il riccio. Inoltre è reperibile in ogni supermercato ad un prezzo democratico, cosa voglio di più?
La uso da oltre un mese e posso dire la mia.
Non secca assolutamente e in effetti modella benissimo il riccio! Ho ritrovato i miei bei boccoli, definiti e a molla, anche su una lunghezza di tutto rispetto come quella che ho ora. Ne applico anche una minima dose alle radici e aiuta a mantenerle leggermente gonfie e non appiccicate alla testa, contribuendo ad un effetto volume generale della chioma che mi piace un sacco.
L'effetto migliore secondo me lo da il secondo giorno, quando il riccio è perfettamente naturale ma ancora ben definito. Ma anche appena applicata non "ingessa" i capelli e non si fa notare troppo (niente polverina bianca come mi è capitato con altre spume).
Dal terzo giorno chiaramente la definizione cala molto ma ritorno ad un riccio un po' più allungato, niente di drammatico, mentre il crespo è domato diciamo al 30%, ma su questo non ci contavo troppo, ormai io e il mio crespo conviviamo odiandoci cordialmente.
Unica pecca? La stessa che io ho riscontrato in tutte le spume, e cioè sporca i capelli un pochino più velocemente. Se io il quarto giorno potevo ancora permettermi di portare i capelli sciolti, anche se non in formissima, ora al quarto giorno è decisamente meglio se me li lego (e in genere a quel punto me li lavo).
L'ho acquistata in una coop ma si può trovare in quasi tutti i super
Voto: 8
Prezzo: 3,50€
Inci: (l'inci non è verde e non è il massimo, ma è senza siliconi e da una spuma ad un prezzo umano credo non si possa chiedere molto di più)
se posso consigliarti un prodotto, prova l'olio ristrutturante per capelli della Homocrin (o Specchiasol, ci sono tutti e due :) ) costa un pochetto (15 euro circa) ma ti assicuro che dura un sacco e toglie il crespo dai capelli ricci e li modella davvero bene! io l'ho comprato a settembre e ancora ne ho per altre due settimane, usandolo quasi ogni giorno, perchè ne basta una quantità minima, ah io ho i capelli che mi arrivano più o meno allo sterno, quindi... Ti consiglio di provarlo, magari un campioncino, perchè è davvero ottimo!!
RispondiEliminaSabrina