venerdì 30 marzo 2012

Linissimo - first impression

In bilico tra gli haul e le review, ho deciso di imitare alcune guru americane e creare degli articoli "first impression".
Saranno qualcosa in più di un haul, perchè li avrò provati almeno 1/qualche volta (a seconda del prodotto, una maschera una prima impressione la posso dare anche dopo un utilizzo, per una crema almeno 2/3 giorni la devo provare). Ma avranno il vantaggio rispetto alle review di essere scritti con ancora la mente fresca rispetto all'acquisto, all'inci e in modo piuttosto tempestivo nel caso di novità/nuove uscite.
Una review per essere ben fatta non può prescindere da circa un mese di utilizzo... ma a volte, almeno per quel che mi riguarda, in rete mi sarebbe sufficente trovare qualche info sul prodotto, che odore ha, quale consistenza, tutte cose che una "prima impressione" può tranquillamente descrivere.
Successivamente, dopo aver usato a lungo il prodotto, farò il post "review" ovviamente più stringato ma dedicato esclusivamente a come mi sono trovata, senza perdermi tra inci e roba varia.
Ovviamente mi preoccuperò di fare un linkaggio tra i vari articoli, in modo che nessuno si "perda" nei meandri del blog :D

Bene, direi che ora possiamo iniziare!





Finalmente ho tra le mani questa maschera per capelli, che tutti definiscono "miracolosa", soprattutto per chi ha capelli ricci e secchi (presente!)

E' bianca e dalla consistenza molto densa, ma che per me è un vantaggio perchè non scivola da tutte le parti ed è semplice massaggiarla sulle lunghezze bagnate. Ha un profumo leggero, di buono.

L'ho applicata prima dello shampoo perchè come maschera post lavaggio dicono, ed in effetti sembra così anche a me, che sia eccessivamente grassa e lascia i capelli appesantiti. Non tenterò la fortuna, forse però può essere un buon rimedio d'estate al mare, quando le punte si seccano oltremodo, applicarne una piccola dose solo sugli ultimi 10cm insieme al balsamo, se non si ha il tempo di fare una maschera. Di sicuro ci provo e vi tengo aggiornate!

Come prima applicazione mi ha lasciata soddisfatta. Per ora non gli faccio i grandi onori che ho sentito in giro, forse le mie aspettative erano parecchio alte, ma non mi sembra abbia fatto miracoli. E' però veramente molto valida, mi ha lasciato i capelli morbidi e lucidi, e applicandola prima dello shampoo, assolutamente non appesantiti. E l'effetto morbidezza mi sta durando anche ora, che ho già lavato i capelli un'altra volta, solo con lo shampoo e balsamo della Lavera alla rosa.
Nulla invece sul crespo, ma non ci speravo nemmeno :D
Per questa prima prova l'ho lasciata in posa circa 30/40 minuti, perchè non avevo tempo per prolungare l'impacco, ma di sicuro proverò anche a tenerla su per un paio d'ore.

Di sicuro la sconsiglio ha chi ha i capelli fini e/o grassi, è una maschera veramente corposa.

Che dirvi dell'inci, Fitocose su questo è una vera garanzia, un inci splendido e ricco di attivi. Il rosso che vedete è un fotosensibilizzate, ma non da nessun problema sui capelli (inoltre è una maschera, quindi a risciacquo)

AQUA (solvente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
LINUM USITATISSIMUM OIL (vegetale / emolliente)
INULIN (condizionante cutaneo)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
BRASSICA NAPUS SEED OIL
CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (coprente)
LIMONENE (allergene del profumo)
PROFUMO



La confezione è da 200ml
La scadenza è di 12mesi dalla data di preparazione e di 4 mesi dalla data di apertura (PAO)
Quindi a meno di non avere i capelli belli lunghi o di non volerla usare tutte le settimane, vi consiglio di acquistarla insieme ad un'amica ;)
Il prezzo è di 7,70€ sul sito www.fitocose.it

Io l'ho acquistata in un negozio fisico a Bologna che vede solo prodotti bio... 11,90€!!! Purtroppo le spese di spedizioni dal sito della Fitocose sono alte (8 euro) altrimenti avrei acquistato anche solo questo su internet. Ma economicamente non mi conveniva, inoltre Fitocose ha sempre tempi un pochino lunghi di consegna, e non volevo aspettare. Quindi, pazienza!

4 commenti:

  1. A me non era piaciuta, ahimè, anche se sono riccia :(
    In generale di fitocose amo molto le creme, ma non molto i prodotti per capelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, io ad esempio mi sono trovata malissimo con i loro shampoo! Infatti un po' temevo anche per questa maschera, invece come prima prova è proprio promossa!
      Devo dire che i miei impacchi sono sempre molto corposi

      Elimina
  2. Mi piace l'idea delle first impressions! Baci

    RispondiElimina