giovedì 25 giugno 2015

Trattamento intensivo riparatore viso L'erboristica Athena's

Ho comprato questa crema perchè cercavo il mio primo, vero, antirughe. I trenta sono veramente alle porte (tipo due settimane?), e quando un paio di mesi fa l'ho addocchiata ho pensato che fosse ora di smetterla di acquistare semplici creme idratanti e guardare in faccia la realtà.
In più tra gli ingredienti ci sono l'acido ialuronico e l'olio di argan, quindi questa crema mi ha conquistata subito.

Ha una consistenza cremosa e liscia, è piacevole da spalmare e massaggiare e ha un delicato profumo floreale. Una volta stesa sulla pelle da una sensazione leggermente "grassa" per i primissimi minuti, ma poi si assorbe e non lascia nessuna untuosità. Rende la pelle morbida e si sente che fa il suo bravo lavoro di idratazione. Sicuramente non è un antirughe "potente", ma dopo un paio di settimane di utilizzo le piccole rughe di espressione hanno cominciato ad attenuarsi. Sembra essere una buona crema per la prevenzione, quindi adattissima per gli ultimi anni del ventennio, per evitare poi di dover correre ai ripari quando le rughe vere e proprie ci sono già.

Diciamo che il termine "intensivo" nel nome trae un po' in inganno, io infatti sono stata un po' indecisa sull'acquisto perchè temevo fosse troppo ricca, soprattutto in vista della primavera. Invece non è intensiva, fa il suo lavoro bene ma lentamente, idrata e rende più liscia la pelle ma sicuramente non è abbastanza per una pelle già matura.

L'inci purtroppo non è perfetto, ed è il motivo per cui non le posso dare un voto molto alto, ma quando parliamo di prodotti da supermercato, economici e che funzionano, a volte chiudo un occhio.

INCI: Aqua, Stearic Acid, Ethylhexyl Palmitate (octyl palmitate) , Glycerin, Betaine, Butyrospermum parkii (shea butter), Caprulic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Simmondsia Chinensis (jojoba) seed oil, cetearyl alcohol, polyglyceryl-3 stereate, sodium stearoyl lactylate, urea, argania spinosa kernel oil, tremella fuciformis sporocarp extract, glyceryl linoleate, panthenol, hydrolyzed olea europea (olive) fruit, tocopheryl acetate, Hydrolyzed wheat protein, lysine, lactic acid, sodium PCA, sorbitol, diglycerin, allantoin, tocopherol, PCA, xanthan gum, disodium EDTA, caprylyl glycol, parfum, sodium hydroxide, caprylhydroxamic acid, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, linalool, limonene.

Voto: 7
Prezzo: circa 9 euro
Quantità: 50ml
Pao: 12 mesi
Dove: Coop, Ipercoop, Tigotà, Acqua e Sapone

Nessun commento:

Posta un commento