giovedì 15 novembre 2012

French Royalty by Neve Cosmetics - Nuova collezione e consigli di armocromia

Con notevole ritardo sull'uscita, vi parlo della nuova collezione Neve Cosmetics, la French Royalty, ispirata all'opulenza e ai luccichii della corte francese di Versailles.
In realtà, ciò che c'è di interessante in questo mio post sono i consigli di Pia sull'armocromia, per aiutarvi a scegliere i colori migliori per la vostra stagione! Iniziamo subito!



Chateau
Duochrome marrone malva con satinatura verde pistacchio. Il neutro sofisticato perfetto per i pigri pomeriggi a corte. Lipsafe e Vegan.

















Coloressentialy: un marrone rosato che finalmente potranno osare le Estati

Sang Bleu
Duochrome con base violacea ed aristocratici riflessi color blu Francia acceso. Finish ricco e vellutato. Vegan.


Coloressentialy: decisamente un colore regale per sottolineare e rendere intensi gli sguardi delle Inverno.

Versailles
Oro brillante e luminoso con sottotono ambrato. Ispirato alla magnifica residenza di sua maestà Marie Antoinette, arricchisce lo sguardo di luce calda. Lipsafe e Vegan
Coloressentialy: bronzo per intensificare i sottotoni caldi e lussuriosi delle Autunno Assolute. Può andare anche per qualche Autunno Profondo più tendente al caldo.

Collier
Un gioiello di luce fredda. Argento tridimensionale in base grigio chiaro, impreziosito da una lieve satinatura blu e milleglitter minerali color diamante. Lipsafe e Vegan. 












  
Coloressentialy: elegante colore che potrà essere utilizzato dalle estati assolute per un look serale ma anche dalle donne Inverno per illuminare in abbinamento con sang bleu. 


Matita occhi Corona/Silver
Argento liquido e brillante, per guardare il mondo dall'alto in basso. Lusinghe di luce, diamanti e stelle. Vegan.
Coloressentialy: eleganza argentata per tutti e tre gli Inverni.
 

Matita occhi Zaffiro/Indigo
Blu zaffiro satinato, intenso, vibrante e sfumabilissimo. Colore di pietra preziosa e finish di velluto. Vegan.


Coloressentialy: un concentrato di opulenza blu per le Invernine.

Noblesse
Rosa mattone con satinatura lilla. Il colore della vanità, della capricciosa sfrontatezza aristocratica. Da declinare su guance e labbra. Lipsafe e Vegan.
Coloressentialy: rosa freddo per le stagioni fredde. Visto il finish molto satinato è dedicato ad un look serale e solo per le under 25.


Boudoir
Rosa pesca chiaro con delicata satinatura color malva. Il dolce fascino della sensualità nascosta. Vegan.

Coloressentialy: sarebbe molto versatile se non fosse per quei riflessi contrastanti con il colore base. In ogni caso potrebbe andare per primavere chiare ed estati soft chiare ma visto il finish satinato è solo per le under 25. 

Vi ricordo che le opinioni di Pia sono date da swatch trovati in rete, prendetele quindi come indicazioni!

Come al solito la Neve fa delle collezioni molto attraenti, con un buon equilibrio tra i colori anche se sono spesso maggiormente considerate le stagioni fredde, e l'ispirazione alla Francia mi è piaciuta molto! Ho letto e sentito che le matite sono eccezionali, migliorate rispetto alle altre della linea Pastello.
Peccato tutti questi finish così satinati, soprattutto nei blush, che in questo modo non li rendono portabilissimi da tutti. Vista proprio l'ispitazione, avrei visto benissimo anche dei matt! In tutti i modi, almeno sulla carta, la collezione mi sembra davvero bella! E le Inverno saranno contente, per loro c'è veramente tanto! 


Vi sono piaciuti i commenti di coloressentialy e i consigli per ogni stagione?
Non sapete ancora di quale stagione fate parte e vorreste scoprirlo?
Leggetevi il sito
E seguite Pia sul suo blog
Potete anche acquistare un'analisi del colore personalizzata!

5 commenti:

  1. Come mai il finish satinato é consigliato solo alle under 25?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè il finish satinato evidenzia tutte le imperfezioni e le rughette! Ovviamente è una indicazione, se hai una bella pelle e un viso fresco, senza esagerare puoi permettertelo anche dopo i 25 :)

      Elimina
  2. ciao!!il color chateau va bene anche per le estati assolute??

    RispondiElimina