mercoledì 21 marzo 2012

Space Clearing

L'ispirazione arriva dalla giornata di ripulisti di venerdì scorso in ufficio, dove abbiamo sbaraccato e archiviato in modo ordinato tutti gli anni passati fino al 2011 (non l'aveva mai fatto nessuno, aggiungevano e basta!) e che mi ha permesso di lavorare al 20% in più.
E forse anche dalla puntata di lunedì sera di CSI dove una accumulatrice compulsiva arrivava al punto di non vedere la figlia morta per terra in mezzo a tutto il ciarpame disordinato che aveva in casa... aiuto!
In ogni modo, mi sono decisa, è ora di fare space clearing!


Allora, lo space cleaning è quasi una filosofia, si ispira in parte al feng shui e cerca di richiamare all'essenziale, eliminando tutto ciò che è in qualche modo superfluo... vabbè, non esageriamo :)
Ho deciso però che è ora di buttare (o regalare) un po' di oggetti che non uso, non mi servono, non mi piacciono... e inizierò proprio dal bagno!
Non so voi ma io ho i cassetti pieni di matite occhi che non uso più perchè sono vecchie, o scrivono poco, ma stazionano ancora lì...ombretti troppo brillucicanti, trousse regalate e mai usate, campioncini che non proverò mai perchè zeppi di siliconi. Bene, è ora di liberarmene! :)

Non solo, ho un sacco di creme simili, tutte iniziate...bhe, il progetto è finirle, iniziando dalla più vecchiotta, senza accumularne per ora di nuove!

Finito il bagno, che non mi dovrebbe occupare troppo tempo, passerò all'armadio. E qui è la nota dolente.
Ho, e non sto scherzando, ancora maglie e vestiti che ho acquistato in prima o seconda superiore! Considerando che ho 27 anni non è male!
Proprio l'altro giorno ragionavo come della mia pila di magliette, che ne conterà circa una 30ina, io ne usi a mala pena 6 o 7... forse 10 se considero un paio un po' difficili da mettere, ma che mi piacciono molto e mi sforzo sempre di trovare l'occasione. No, non ci siamo...
Anche con i vestiti sono messa in modo simile...ho alcuni regali nell'armadio che non metterò mai, ma non c'entrano nulla con me e il mio stile, quindi lì restano...E' ora di sbarazzarmene! Tra regali alle amiche e donazioni in beneficenza, cercherò di non "sprecare" nulla ma non posso nemmeno più continuare a trattare i miei armadi come delle discariche!

Vi aggiornerò sulle mie avventure, trovo che il disordine se non è la madre di ogni acquisto sbagliato è almeno la zia o la cugina un po' maligna, che consiglia male...E visto che io sono molto disordinata di mio, l'unica cosa che posso fare è buttare periodicamente il superfluo, riordinare e cercare il più possibile di mantenere...Ce la farò? :)

Ogni quanto fate ordine e space clearing?

2 commenti:

  1. Mi rivedo tantissimo in quello che hai scritto! Ho appena riordinato dopo una 15 di anni bagno e camera. Ma le cose già si accumulano di nuovo. E poi a certe classi di oggetti (ad esempio le magliette) non ho messo mano. Prima o poi dovrò mettermi all'opera e selezionare cosa tenere e cosa no. Ti stimo e ti incoraggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :D
      Eh sì, ci vuole una bella dose di coraggio per affrontare tutto questo eheheheh ;)
      Il bagno è andato, ho fatto una bella borsina di immondizia, non mi aspettavo di buttare via così tante cose! Ora devo passare alla camera... ma preferisco farlo nel week end, credo mi porterà via parecchio tempo! Un abbraccio

      Elimina