venerdì 11 gennaio 2013

TAG il mio amico a quattro zampe!

Amore di mamma, non ho potuto resistere a questo tag che ho visto da TheMissRettore su YT! Visto che qui e là ve ne ho parlato, ho deciso di presentarvelo in modo "ufficiale"... quindi, cari amici, eccovi "Sulfur"!



1.Come si chiama?
Sulfur! E' il nome di una canzone del gruppo preferito sia mio che del mio ragazzo... poi è un bel rosso/giallo, con striature color "bruciato"... insomma è quasi color zolfo!

2.Che animale è e di che razza?
E' un gatto europeo rosso

3.Da quanto tempo ce l'hai?
Da ottobre

4.Come l'hai avuto/a?
E' figlio della gatta di una mia amica, rimasta incinta non si sa come O_o O meglio, probabilmente è entrato un gatto randagio in casa (abitano al piano rialzato) e la gatta non ancora sterilizzata è rimasta incinta... ma insomma XD

5.Quanti anni ha?
E' nato il 18 luglio, quindi ad ogni 5 mesi e mezzo

6.Racconta qualche sua stranezza!
Per salutarci insieme ai soliti bacetti gli piace darci dei morsetti, super affettuosi! E poi chiacchiera un sacco... va in giro per la casa a miagolare con un sacco di modulazioni, come se stesse intavolando un discorso con chissà chi!
Ah, e quando lo sgridi risponde! Ha un miagolio apposta per mandarci a quel paese quando lo sgridiamo XD Fa morire dal ridere!

7.Cosa significa per te il rapporto con lui/lei?
E' il primo gatto veramente "mio". Ho avuto altri gatti quando stavo a casa con i miei, ma per quanto gli volessi bene il rapporto con loro era diverso. A Sulfur invece voglio un bene incredibile, ci penso spesso, sono in pensiero se non lo vedo per troppo tempo... quasi come un figlio XD

8.Quali sono i momenti più belli con lui/lei?
Ovviamente adoro quando viene a darci i baci e i morsetti appena arrivo a casa, fa più feste di un cane! E poi è divertentissimo quando ci salta sulle spalle, in genere quando cuciniamo. Si accuccia lì e potrebbe starci ore!

9.Che soprannomi ha?
Sulferino, Zolfer, Zolfetto... Ma fin da subito abbiamo cercato di chiamarlo solo dicendo Sulfur, in modo da fargli imparare subito il suo nome

10.Quali sono le parole che riconosce?
Il suo nome perfettamente, il "no", "mamma" e "papà" (lo so, siamo pietosi, perdonateci), "Struizzo" (il nome del gatto dei miei, che gli fa da zio), forse "pappa" ma tanto quando siamo in cucina è sempre lì con noi, quindi bho, e a volte mi sembra capisca anche altro, ma con i gatti è difficile esserne sicuri, visto che fanno comunque come vogliono.

Se avete anche voi amici pelosi mi piacerebbe tantissimo leggere la vostra risposta a questo tag! Mettete pure il link nei commenti se risponderete sul vostro blog, mi fa super piacere :)

Un abbraccio
Briseide


Cucù :D

5 commenti:

  1. Che bello che è! Io ho un gatto uguale al tuo solo che è un europeo marrone ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e Sulfur ti ringraziamo ^_^ A molti gli europei non piacciono, giudicati troppo "normali"... io li trovo adorabili!

      Elimina
  2. Ma che bello, ho un debole per i micioni striati rossi *___*
    fagli tanti grattini da parte mia ^^

    RispondiElimina
  3. Oh che carino! ^.^ Assomiglia al gatto di una mia amica che vedo sempre... E che bel nome,anche senza collegarlo alla canzone é un nome stupendo! Amo i gatti, infatti la foto del mio profilo blogger è la mia gattona! :)

    RispondiElimina