Ho deciso di fare la recensione di questi prodotti insieme, anche perchè per entrambi sarà piuttosto breve, quindi vedo di ottimizzare i tempi in un unico post.
Bombay Black
Vado contro corrente comunicando il mio "non amore" per questa matita. Non la boccio totalmente, anzi, ma per l'utilizzo che ne faccio io trovo che abbia alcuni punti a sfavore che non me la fanno piacere così tanto. E l'inci non è verde.
Punti positivi: nera nerissima, molto sfumabile, effetto velluto.
Punti negativi: difficile da usare per tratti precisi, sbava un po', dimethicone nell'inci al secondo posto, difficile da temperare.
Nell'ultimo punto mi voglio soffermare perchè non so se sono l'unica ad avere questa difficoltà. Trovo che sia veramente una tortura temperarla, la mina si spezza in continuazione e il legno vicino alla mina non rimane omogeneo, anzi, spesso rimangono schegge un po' appuntite che non sono il massimo visto che la uso principalmente dentro l'occhio. E il temperino che uso si comporta normalmente con tutte le altre matite in mio possesso. Ditemi se anche voi avete questa difficoltà o la mia matita è difettosa.
In definitiva, buona matita kajal adatta dentro l'occhio (se non fate drammi per un po' di sbavatura nera dopo qualche ora) o come base da sfumare sulla palpebra. Per me no deciso da usare come eyeliner o sotto l'occhio.
Voto: 6 -
INCI: mica, dimethicone, isododecane, synthetic wax, sucrose
tetrastearate triacetate, silica, calcium sodium borosilicate,
hydrogenated jojoba oil, polybutene, methyl methacrylate crosspolymer,
dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, pentaerythrityl
tetradi-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, isoceteth-10. [+/−: ci 77499].
Under-eye Concealer 1.0
Questo correttore non è niente male. Coprenza media, morbido e facile da sfumare, non finisce nelle pieghette e dura abbastanza. Il colore non è la perfezione per coprire le occhiaie, ma comunque fa un discreto lavoro. In definitiva un buon compromesso per occhiaie non troppo problematiche, soprattutto da viaggio o da borsetta, essendo piccolo e con l'applicatore in spugna molto pratico.
Anche in questo caso inci non perfetto.
Voto: 7
INCI: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water, propanediol, glyceryl
oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate,
cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl
palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric
triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil, tocopherol, silica,
helianthus annuus seed oil, microcrystalline cellulose, cellulose gum,
cellulose, chamomilla recutita flower extract, parfum, benzyl alcohol,
dehydroacetic acid