sabato 9 maggio 2015

Acqua micellare So' Bio Etic all'aloe vera

Ho ceduto anch'io alle acque micellari. Dopo aver giurato eterno amore all'olio di cocco, mi sono trovata a desiderare qualcosa di più fresco e "facile" con l'arrivo della primavera. Anzi, ben prima perchè ormai è da febbraio che la uso.

So' Bio ci propone tre alternative di acqua micellare: aloe vera, calendula e argan. Quella all'argan ancora non era disponibile quando ho fatto io l'acquisto, e fra aloe e calendula non mi sembrava esserci tutta questa differenza. Così ha vinto il prezzo più basso. Se avete provato quella alla calendula ditemelo che sono curiosa di sapere se ci sono differenze!

Premessa: non avevo mai usato un'acqua micellare prima di questa, quindi non posso fare paragoni ma raccontarvi un po' di come mi trovo con il prodotto.

Ha un profumo fresco e piacevolissimo, e la consistenza è proprio quella dell'acqua, quindi da usare esclusivamente con il dischetto. La pelle dopo l'utilizzo è come rinfrescata, anche se trovo che me la faccia tirare un po'.

Strucca, anche se è meno performante rispetto all'olio di cocco. Però con un dischetto per occhio, senza sfregare troppo, più un altro dischetto per il viso me la cavo più che bene. Lo struccaggio è veloce e piacevole, la pelle è pulita e direi non si può chiedere molto di più ad un prodotto per il demaquillage.
Dopo passo sempre un detergente viso, perchè sono del partito che l'acqua micellare non può essere l'ultimo (unico) step di pulizia serale. Inoltre un detergente mi toglie la sensazione di pelle che tira, il che mi convince ancora di più.
A volte, se sono stata troppo frettolosa nel pulirmi gli occhi, dopo il detergente mi trovo un leggero alone sotto le ciglia. In genere nulla che non si possa togliere con una passata di tonico.

Quindi buon prodotto, ottimo rapporto qualità - prezzo (credo che lo finirò l'anno prossimo), inci verde.

INCI - Aqua/Water/Eau, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Linalool, Citric Acid, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Voto: 8
Prezzo: 9,90€
Pao: 6 mesi
Quantità: 500ml
Dove: BioveganShop, EcoCose e altri store 

Nessun commento:

Posta un commento