sabato 16 maggio 2015

Lozione tonica viso Athena's

Adoro l'Athena's perchè ha buoni prodotti, la producono a pochi chilometri da casa mia, la trovo facilmente nelle ipercoop e nei Tigotà, offre prezzi ragionevoli e ha pure un packaging accattivante.
Così quando ho visto questa tonico per il viso, rivitalizzante e delicato, l'ho preso al volo.


Il profumo è abbastanza forte ma non persistente, si presenta liquido e leggero come l'acqua ma in realtà fa parte di quei tonici che fanno una leggerissima schiuma. Non so perchè, non me n'era mai capitato uno tra le mani e non so quale motivazione ci sia dietro. 
Quindi appena ho visto la schiumetta ho storto il naso, convinta già che mi sarei trovata male, nel web ci sono solo recensioni negative su tonici simili. Invece no. Anzi, mi piace, trovo che completi bene gli step di pulizia precedenti senza impastare però la pelle, ma lasciandola liscia, morbida e fresca, come dovrebbero fare in generale i tonici. Non pervenuto l'effetto "luminosità" promesso in etichetta, ma non pretendiamo troppo.

E' poi un prodotto veramente ricco di estratti e ne bastano appena due gocce perchè fa un'ottima riuscita. 

Passiamo alle note negative: inci tutt'altro che perfetto (qualche bollino rosso, come vedrete in seguito) e tende un po' a lucidare se usato in eccesso. Quindi lo sconsiglierei alle pelli grasse o miste.

INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice, betaine, glycerin, argania spinosa kernel oil, viola tricolor extract, rosa canina flower extract, centaurium erythraea extract, calluna vulgaris flower extract, hibiscus sabdariffa flower extract, verbena officinalis flower/leaf extract, sodium hyaluronate, hydrolyzed olive fruit, malic acid, tartaric acid, glycolic acid, lactic acid, citric acid, algae extract, hydrolized rice protein, allantoin, sodium pca, lysine, panthenol, sorbitol, urea, diglycerin, hydrolized wheat protein, pca, sodium gluconate, benzyl alcohol, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, ethyl lauroyl arginate hcl, parfum, cinnamic acid, polysorbate 20, sodium hydroxide, hexyl cinnamal, linalool, limonene.

Voto: 7
Prezzo: tra gli 8 e i 9 euro
Pao: 12 mesi
Quantità: 200ml
Dove: Coop, Ipercoop, Tigotà



Nessun commento:

Posta un commento