lunedì 25 maggio 2015

Project 333 una grande sfida! - Lo zen e l'arte del trasloco #2

Gira sul web già da tempo, ma in vista del trasloco ho pensato di provare ad affrontare la sfida del "Project 333" (sperando anche che la stagione estiva aiuti)


In pratica consiste nel scegliere solo 33 capi di abbigliamento da usare in modo esclusivo per 3 mesi. Sono compresi tutti gli accessori ma esclusi pigiami, vestiti per lo sport e la casa e la biancheria intima. 
Sembra impossibile, lo so.

Ma devo dire che dopo aver provato lo swap party casalingo con le mie amiche (QUI potete leggere com'è andata) sono meno incline alla conservazione compulsiva di capi che tanto non indosserò mai. Ho detto "meno", non che mi è passata del tutto, intendiamoci. Quindi chissà se il Project 333 mi darà il colpo di grazia...

La selezione è andata così: ho due ante di un armadio, in una ho messo i famosi 33 capi (inclusi gli accessori per trovarli tutti velocemente, scarpe a parte ovviamente), nell'altra ho stipato tutto il resto. La scelta inizialmente è stata di impulso, poi ho riguardato con calma la selezione cercando di includere tutti i capi che mi potrebbero servire e togliendo qualche "doppione" (per intenderci, se non c'è nemmeno un pantalone ma ci sono 8 magliette c'è un problema. A meno che voi i pantaloni non li mettiate mai.)

La tentazione di aprire l'altra anta è tanta, e visto che le imposizioni non mi piacciono, se proprio servirà, per occasioni particolari, lo farò. Ma è un esperimento che deve servire come allenamento, non come punizione. Per capire cosa uso davvero e cosa mi piace e vale la pena tenere. Nella mia testa (fra un mesetto poi vi aggiornerò) dovrei capire bene cosa uso di più, anche attraverso a ciò che mi è "mancato", e usare questa specie di "guardaroba capsula" come base di partenza.

Vi consiglio anche di prendere un po' di ispirazione da Pinterest, cercando "Project 333" o anche "Capsule Wardrobe". 

Io ho appena iniziato, vedremo come va.

Nessun commento:

Posta un commento