sabato 23 maggio 2015

Lozione anticrespo Biofficina Toscana

Per una portatrice sana di capello mosso/riccio, ma soprattutto crespo, come me un prodotto come quello proposto da Biofficina Toscana è una tentazione troppo forte. E infatti l'ho acquistato.

Ve ne parlo che la confezione è ormai finita perchè volevo dare tutto il tempo al prodotto per esprimersi e a me di rifletterci bene su.


Intanto, è uno spray (super comodo), profuma di qualcosa di indefinito e leggermente pungente che a me per fortuna piace e si può applicare sia sui capelli umidi che sui capelli asciutti. Anche se, visto la ricchezza del prodotto, sui capelli asciutti ne consiglio poco e non in caso di capelli grassi.

Io l'ho applicato con religiosa costanza sui capelli umidi e tamponati, ogni volta che mi sono lavata i capelli, a volte da solo, a volte abbinato al gel d'aloe. E inizialmente l'ho utilizzato anche sui capelli asciutti, per cercare di ravvivare il riccio.
Lo dico veramente a malincuore, ma io non ho visto nessun cambiamento. Ne sul crespo, ne sulla definizione delle onde. Dopo un uso prolungato forse aiuta a mantenere i capelli più morbidi e idratati, ma avendo usato nel frattempo anche maschere e un nuovo balsamo non posso dare a lui tutto il merito.

Anche a capello asciutto non ho visto grandi benefici sui ricci, per questo ho smesso di utilizzarlo in questo modo abbastanza presto.

Proverò sicuramente altri prodotti della linea, perchè sono convinta che non sia il prodotto a non essere valido, ma probabilmente solo non adatto ai miei capelli. Vedremo!

INCI: Aqua, Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract *, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Hydrolyzed soy protein, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Althaea officinalis root extract *, Propanediol, Parfum, Citrus limon peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, limonene, Tetrasodium glutamate diacetate.
*da agricoltura biologica

Voto: 5
Prezzo: circa 9,90€
Pao: 6 mesi
Quantità: 100ml
Dove: Ecco Verde, Saicosatispalmi e altri store e bio profumerie

Nessun commento:

Posta un commento