martedì 14 aprile 2015

Anti Sport

Nonostante il titolo in queste pagine si parlerà... di sport!

Io sono sempre stata l'antitesi dello sport, non ho mai avuto una disciplina sportiva in cui andassi bene, di rado decentemente, vi lascio immaginare cosa fossero quelle due ore di educazione fisica per me a scuola. Un vero e proprio incubo.

Nonostante questo, la mia conformazione a pera e una certa dose di testardaggine, mi hanno sempre spinto a non impigrirmi troppo, quindi credo di non aver mai passato un periodo più lungo di sei mesi di completa inattività e, in generale, un po' di movimento l'ho sempre fatto.

Ovviamente sono saltata da uno sport all'altro perchè non trovavo mai qualcosa che mi appassionasse: palestra, corsi un po' di tutti i tipi, nuoto, pesi, corsa, home workout. Credo di aver provato un po' di tutto e finalmente arriviamo ad un bilancio. Gli unici sport che riuscivano a non annoiarmi in modo drammatico nella mia vita sono stati due: lo yoga e la pole dance.

Pole dance, uno sport stupendo, faticosissimo ma divertente che consiglio a tutte, è momentaneamente archiviato per un discorso di costi. Io 70€ al mese per due appuntamenti settimanali non me li posso permettere, ecco. E non ho un centro yoga decente vicino a casa.


Quindi che fare? Visto la penuria economica abbinata alla discreta esperienza su come eseguire gli esercizi, l'home workout sembra la risposta più giusta. Ma anche lì ne ho provati tanti e alla fine sono giunta ad una conclusione: non me ne vogliano le "crossfittare", Kayla addicted, ma io gli allenamenti sfiancanti non li sopporto. Quelli dove i ritmi sono altissimi, devi spingere al massimo, grondando come uno scolapiatti, con la faccia paonazza e il cuore in gola. Non fanno per me. Duro un po' e poi mollo.

Quindi, visto che credo fermamente che sia meglio un ritmo più blando, ma costante e mantenuto nel tempo (e lo credono anche le mie ginocchia malconce), da aumentare gradualmente, mi sono indirizzata su altri workout.

Nelle prossime settimane vi parlerò di come procede l'allenamento, di quanto non mi piaccia ma di come sia necessario, lamentandomi con voi che i centimetri non scendono come vorrei e alla fine la fatica è sempre un pochino superiore a quella che mi andrebbe di patire XD

Dopo questo rincuorante prologo, sicura che la maggior parte di voi si riveda nelle mie parole, vi auguro una buona passeggiata al parco, che con queste splendide giornate primaverili è un delitto non uscire all'aria aperta.

Un abbraccio
Bri

Nessun commento:

Posta un commento