sabato 25 aprile 2015

Crema esfoliante viso Avril

Quando ho acquistato questa crema esfoliante, cercavo qualcosa di pratico e veloce, oltre che abbastanza delicato, con cui poter fare una pulizia al viso più "approfondita", senza mettermi a mescolare zucchero, miele, code di rospo e compagnia bella.
Ovviamente una "crema esfoliante" non può fare la stessa tonificante pulizia di uno scrub viso, e mi andava bene.



Questa crema dell'Avril ha un buon profumino di pulito ed è effettivamente delicatissima... forse troppo. I granuli sono piuttosto "radi" e piccini, la crema in sè per sè è un semplice detergente. Dopo averla usata io non sento nessun beneficio sulla pelle, se non la normale sensazione di pulito che ho con più o meno tutti i detergenti in crema. Insomma, ok delicata, ma l'azione esfoliante, seppur minima, non è proprio pervenuta.

Ora la sto usando dalle due alle tre volte a settimana, in sostituzione del mio normale detergente, per finirla, ma sinceramente non ho intenzione di ricomprarla. Peccato perchè la confezione a tubetto è comodissima e il profumo è proprio buono!

INCI - Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, spiraea ulmaria flower extract*, rosa damascena flower water*, cetearyl alcohol, glyceryl stearate SE, jojoba esters, cetearyl glucoside, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, lilium candidum (white lily) flower extract*, xanthan gum, parfum (fragrance), chondrus crispus (carrageenan), glucose, citrus limon (lemon) peel oil*, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, limonene, linalool.
* proveniente da agricoltura biologica

Voto: 4
Prezzo: circa 8€
Pao: 9 mesi
Quantità: 50ml
Dove: BioveganShop, Ecco Verde e altri store. Ho visto l'Avril anche in alcune Bio Profumerie 

Nessun commento:

Posta un commento