sabato 18 aprile 2015

La mia palette neutral by Nabla Cosmetics

Sono stata anch'io lungamente affascinata dalle varie palette naked, fossero Urban Decay o i vari dupes più o meno economici, arrivando varie volte molto vicina ad acquistarle.
Ma finivo sempre per desistere perchè in genere, su una selezione di dieci o più colori, ce n'era sempre almeno un 30% che avrei usato molto poco, forse mai. Mi sembrava un inutile spreco. Senza contare la quantità di palette che aveva al suo interno colori così simili tra loro da confondersi.



Poi arriva Nabla, il suo concept affascinante, la sua alta qualità con inci più che accettabili e... le refill!

Così mi sono divertita a creare la mia palette neutral ideale, che fosse multitasking, dai toni spiccatamente freddi, con una preferenza marcata per i matt, compatta ed essenziale. Ecco il risultato.


La scelta dei colori è stata attenta ed oculata e da quando l'ho acquistata (circa 3 mesi fa) la uso tutti i giorni con estrema soddisfazione. Vi spiego nel dettaglio il perchè della scelta dei colori:
- Atom: è un beige-rosato neutro dal finish satin. E' perfetto sia sugli occhi, come punto luce o per sfumare ombretti più scuri, sia sul viso come illuminante. E' discreto ma si nota, e con la mia pelle si fonde alla perfezione.
- City Wolf: tortora freddo medio matte. Lo uso su tutta la palpebra con una semplice riga di eyeliner, sfumato con il nero o con il marrone, abbinato ad Interference che sembra essere il suo cugino più sfacciato e violaceo, o come colore da piega per un trucco delicato. Perfetto nella sua semplicità, un colore che nel mio beauty non può mancare.
- Camelot: marrone freddo matte. L'ho comprato con una sola idea, forse un po' azzardata. Usarlo come polvere per le sopracciglia. E abbinato a Fossil, che lo alleggerisce appena, è perfetto! Lo amo! Bello anche nella piega o per simulare una delicata riga di eyeliner.
- Interference: grigio malva freddo e bright. Questo non è proprio un neutro, ma volevo un colore con cui creare un trucco un po' più particolare, nell'ottica di avere una palette davvero completa, luminoso e che si abbinasse bene a tutti gli altri colori. E che stesse bene anche nella parte inferiore dell'occhio ben sfumato. Interference è stata la risposta perfetta.
- Fossil: marrone chiaro neutro/freddo e matte. Inizialmente lo abbinavo solo a Camelot per le sopracciglia e come alternativa ad Atom, quando voglio sfumare un colore scuro con qualcosa di perfettamente opaco. In realtà con il tempo sto imparando ad apprezzarlo come colore da palpebra in alternativa a City Wolf quando voglio qualcosa di più chiaro e leggero, soprattutto insieme ad Atom. Ogni tanto lo guardo e penso che potrebbe funzionare anche per il contouring ma ancora non mi sono lanciata in esperimenti...
- Nocturne: nero intenso opaco. Serve dire altro? Lo uso per lo più per fissare la riga di eyeliner e la matita, oltre che nella piega e per gli smokey la sera.

Ecco gli swatches:



Insomma, questa palette, da sola, assolve a diverse funzioni: trucco occhi giorno/sera, sopracciglia, illuminante (e forse counturing?) viso. Perfetta tutti i giorni e anche in viaggio, tra l'altro la palette liberty nonostante sia in cartone, sembra molto solida. L'ho già portata in giro varie volte e la apro e chiudo più volte tutti i giorni e per ora non ha fatto una piega. E se prendete sei refill è pure in regalo.


Voi usate gli ombretti Nabla?

2 commenti:

  1. Utilissimo questo post...Volevo acquistare degli ombretti neutri Nabla e questo post mi ha chiarito parecchio le idee.

    RispondiElimina