giovedì 11 giugno 2015

Balsamo Cedro e Finocchio Alkemilla

Dopo il post sullo Shampoo Delicato Vivi Verde Coop della scorsa settimana, mi sembrava adatto parlare di un balsamo. E noto che è già un po' di recensioni che non mi entusiasmo per un prodotto...

Bene, questo balsamo lo ADORO! Più che degno sostituto del super famoso balsamo della Biofficina Toscana, si presenta come una crema densa dal forte profumo di finocchio (che io non apprezzo particolarmente, ma non rimane sui capelli).
Si massaggia facilmente e ha un altissimo potere districante, dopo pochi minuti di posa riesco tranquillamente a passare la mia tangle teezer senza impazzire, inoltre i capelli rimangono veramente morbidi e lucidi, quasi come dopo la posa con una maschera. 
Si propone come un balsamo per capelli deboli e sfibrati e direi che è azzeccato, ma lo consiglio anche a chi ha i capelli un po' secchi e lo vuole alternare a balsami più leggeri per dare un po' di nutrimento in più. Come il cugino della Biofficina, ne basta poco, infatti ce l'ho già da quasi tre mesi e dalla foto potete vedere quanto ce n'è ancora (ok che non lo uso ad ogni lavaggio, lo alterno ad una maschera, ma ce n'è ancora tantissimo!).

Nota: la confezione non vi farà impazzire come la vecchia di Biofficina, perchè è più morbida, ma non è comunque il massimo della comodità.

INCI: Aqua, Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil, Aloe barbadensis extract, Citrus medica vulgaris peel oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract, Althaea officinalis root extract, Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Glycerin, Xanthan gum, Linalool, Citral.

Voto: 9
Quantità: 250ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: circa 11€
Dove: Store online e in alcune bio profumerie
 

Nessun commento:

Posta un commento