martedì 9 giugno 2015

I più usati di maggio

Un po' in ritardo, vi presento i più usati del mese scorso! Molti prodotti tra i più usati di maggio non sono cambiati dal post di aprile (se volete darci uno sguardo lo trovate QUI). Ho fatto pochi acquisti, soprattutto in vista del trasloco che tra caparre, agenzia e spese varie ci sta un po' prosciugando.

Infatti, guardandoci bene, tutti i più usati del mese scorso sono in realtà delle riscoperte di prodotti che avevo già in casa e avevo accantonato, a parte un prodotto cosmetico che è un (graditissimo) regalo.

Akamuti Chocolate Marshmallow Face Mask

Se vi piace il profumo del cioccolato e le maschere viso, questa di Akamuti non ve la potete proprio perdere! Si presenta come il classico cacao in polvere per dolci, con un forte profumo cioccolatoso dal finale un po' pungente che tradisce il reale intento cosmetico della polvere.
Si mescola con un po' di acqua tiepida ed è pronta. Ovviamente potete aggiungere ciò che volete, io spesso metto un goccio di miele e un po' di yogurt. Si lascia in posa 5-10 minuti e si elimina con acqua tiepida e l'ausilio di una spugnetta.
La pelle rimane liscia e morbida, non ha un grandissimo potere idratante quindi per pelli molto secche potrebbe risultare non "abbastanza". Io la uso come maschera "da battaglia", in un minuto è pronta, la pelle dopo è più bella anche se non mi cambia i connotati insomma.
Nota negativa: tende a macchiare un po', soprattutto nelle zone più esterne del viso dove secca prima. Mantenetela sempre umida spruzzandovi il viso con acqua o idrolati e non superate i 10 minuti di posa.

Akamuti Organic Coconut Oil

Un olio di cocco che profuma tantissimo di cocco! Dopo una lunga parentesi con le creme corpo ho ripreso ad idratare la mia pelle post doccia con l'olio di cocco, ritrovandola più morbida che mai. Continuo poi ad utilizzarlo sui capelli umidi post lavaggio per idratarli e tenere a bada il crespo e sugli occhi, quando ho un trucco un po' più intenso del solito, per struccarli in modo veloce e delicato.
Per il resto c'è poco da dire sull'olio di cocco, lo adoro e ormai lo sapete, e questo di Akamuti oltre al profumo paradisiaco, sembra proprio di buona qualità.

Benecos Lipstick in Exciting

Per me la primavera è il momento del color "lampone", uno dei miei colori preferiti in assoluto, in tutte le sue declinazioni, non solo sulle labbra. Questo rossetto della Benecos ha un bellissimo color lampone scuro, oltre ad un profumo delizioso, di media coprenza e di buona durata (sparisce mangiando) per un rossettino economico ed ecobio.
L'avevo accantonato estate scorsa e l'ho ripreso in mano da neanche un mese, ritrovandomi però ad utilizzarlo veramente spesso.



Neve Cosmetics ombretto in Gossip

Questo è stato un graditissimo regalo di un'amica, che l'aveva comprato per sè ma non lo usava mai. Non era riuscita a spiegarmi bene il colore e non si ricordava il nome, ma ha pronunciato le parole "una specie di borgogna, lampone scuro". Come dico nel post prima, per me era già amore. In realtà con il color lampone c'entra poco, ha un componente violacea molto forte, con un sottofondo grigio.
Lo uso la sera, in mix alla mia palette Nabla (ve ne ho parlato QUI), per dare colore alle palpebre e mi piace da matti. E lo trovo adatto anche alla rima inferiore dell'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento