domenica 9 ottobre 2011

Benecos Natural Lipstick

Eccomi qua con la review del rossetto della Benecos, acquistato sul sito ecco-verde.

E' un rossetto interamente naturale, dalla formulazione cremosa e con un buon assortimento di colori. Il prezzo inoltre è molto invitante e il packaging è semplice ed elegante.
Io l'ho acquistato nella colorazione "just red" un rosso leggermente freddo e non troppo intenso. Il colore che vedete nell'immagine qua sopra è piuttosto fedele ma vi ho fatto comunque uno swatch.






Come vedete il colore è molto modulabile, a sinistra ho fatto solo una passata mentre a destra ho insistito fino ad ottenere un colore rosso intenso. La mia fotocamera sfalsa sempre un po' i colori verso tonalità calde, in realtà il rosso è freddo come nella foto sopra.


Il colore è perfetto, mi piace molto, è facile da stendere e lascia le labbra morbide. Inoltre ha un profumo DIVINO, fruttato e dolce, veramente buono.

Come è facile immaginarsi da un rossetto naturale, però, non ha una coprenza eccellente. Non è nemmeno sheer, il colore applicato è pieno ed evidente, ma non vi darà mai la resa di un rossetto della Mac per capirci. Io trovo che sia proprio questa la forza di questo rosso; la coprenza non eccessiva lo rende perfettamente portabile anche di giorno, però lo scrivo per evitare delusioni o aspettative errate.
Eccolo applicato sulle labbra:

L'ho messo senza base, consiglio sempre una base di matita neutra oppure rosso scuro/bordeaux se volete far virare il rossetto ad una tonalità leggermente più "smorzata" e quindi serale.


Altra nota "dolente" è la scarsa durata, anche questa facilmente immaginabile vista la naturalità del prodotto. Di sicuro non ci si può aspettare di applicarlo la mattina e scordarlo fino a dopo pranzo, secondo me per mantenerlo impeccabile ha bisogno di un ritocco ogni due/tre ore e una base di matita (anche naturale) sotto. Se nel frattempo mangiate, allora di sicuro scomparirà o quasi.
Io ho fatto un paio di prove. L'ho applicato durante un'uscita serale, ho bevuto una birra e siamo rientrati dopo circa due ore e mezza. Il rossetto era ancora lì, aveva perso solo un po' d'intensità.
Un'altra volta l'ho applicato per andare a lavoro, circa alle 8.00 del mattino. Alle 10.30 c'era ancora, anche se meno intenso. Alle 12.30, poco prima di pranzare, ho guardato nuovamente e del rossetto era rimasta una leggera colorazione e nulla più. Ovviamente durante la mattinata ho bevuto e parlato.
Nel complesso per me è più che accettabile, considerato sempre l'inci.
A suo discapito, inoltre, posso dire che svanisce con molta "dignità" :D Il colore sfuma lentamente e in modo omogeneo, non ho trovato accumuli di prodotto sui bordi o un labbro colorato e l'altro no, ad esempio. Inoltre non finisce nelle pieghette, in nessun momento.

Nel complesso promuovo questo prodotto, mi piace molto e trovo sia molto facile da usare, sia per la cremosità che per la texture, non troppo impegnativa. E poi il profumo è adorabile, l'ho già detto no? XD

Voto: 8
Prezzo: 4,79€
Acquistato da Ecco-verde
Inci:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL* (emolliente)
MICA (opacizzante)
LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
BUXUS CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (Vegetale / emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CERA CARNAUBA* (emolliente / filmante)
CERA ALBA (BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante)
PARFUM
LIMONENE (Allergene del profumo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT* (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
CI 77007 (ULTRAMARINES) (colorante cosmetico)
CI 75470 (CARMINE) (colorante cosmetico)
CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
TALC (assorbente)
CI 77742 (MANGANESE VIOLET) (colorante cosmetico) 


Certificato BDIH per cosmetici naturali controllati 

Nessun commento:

Posta un commento