giovedì 27 ottobre 2011

Natural Lip Gloss Lily Lolo


Dopo aver visto la promozione della Lily Lolo, che propone tre "pacchetti" con i suoi lip gloss ad un prezzo (un pochino) più conveniente di quanto non verrebbero di listino, mi è venuta proprio voglia di comprarli! (sulla mia pagina Facebook i dettagli dell'offerta)
Perchè sì, lo ammetto, non ne ho ancora acquistato uno!
Ho però fatto varie ricerche in internet e ho letto molti commenti entusiastici di questi gloss, addirittura la Signorina Rottermeier su Youtube li definisce i lip gloss ecobio più simili a quelli tradizionali, sia come resa del colore che come durata.
Il costo di listino è di 7,29 sterline (circa 8,30€) , posso dire non esattamente economici, ma nelle profumerie di gloss ricchi di petrolati se ne trovano a prezzi ben superiori.

Sotto ogni colore trovere anche il parere della nostra amata "armocromatologa"!:D

Diamo uno sguardo all'inci:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDE (legante / emolliente / stabilizzante delle emulsioni / tensioattivo / additivo reologico) 
HYDROGENATED CASTOR OIL
SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE (filmogeno / plastificante)
CERA ALBA
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
AROMA
COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
TOCOPHEROL 
TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)
CI 77491 (IRON OXIDE) (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)

Questo è l'inci del "Clear" ma gli altri sono uguali, cambiano solo i coloranti.
Li ho controllati e sono tutti verdi tranne il Carmine che è rosso, in quanto di derivazione animale, per la precisione dalle coccinelle, presente in Scandalips, English Rose e Bitten Pink. Non è il massimo, anzi, questa scoperta mi frena un po' nell'acquisto... vedremo!

Clear


Il colore più chiaro di tutti, un delicatissimo beige che ricorda un petalo.


Coloressentialy: "Un delicatissimo velo color beige rosato, che andrà ad impreziosire di luce i volti delle Primavere Chiare. E’ una loro esclusiva questo gloss, chiaro e timido come i petali di un fiore di ciliegio! Solo loro si possono permettere un colore tanto cristallino, tanto effimero."

Peachy Keen


 Caldo color pesca con riflessi shimmer.

Coloressentialy: "Il pesca pieno e sfacciato , per regalare un effetto “labbra da mordere” alle Primavere Assolute. Se calcato un po’ di più, riuscirà a coprire di morbida carnalità le labbra delle autunno Soft e Autunno Assoluto."

Scandalips


Rosa intenso e deciso, con appena un accenno di shimmer.

Coloressentialy: "Scandalo alla corte di Sua Altezza la Gelida! Il rosa acceso, senza morbidezze nascoste , senza riserve o cortesie, adatto solo alle Inverno Assoluto/Brillante. Riesce ad intenerirsi e addolcire con rosee promesse la labbra delle Estati Assolute, ma solo se dosato con molta attenzione, siete avvertite."

English Rose 


 Rosa scuro, molto ricco e avvolgente.

Coloressentialy: "Un tubetto pieno dell'eleganza vellutata e aristocratica del rosa. Perfetto per  avvolgere con un tocco di raffinatezza le labbra Estati Assolute, ma anche per sublimare la morbida e vellutata femminilità di qualche Estate Soft..."

Bitten Pink





Color lampone, dai riflessi intensi.

Coloressentialy: "La rossa passione del rubino, un bellissimo colore per le Inverno Profondo e Assoluto, voluttuoso e di classe allo stesso tempo. Labbra piene di promesse. Essendo gloss, forse, riuscirà a domare la preziosa voluttuosità e se usato in piccole dosi e in trasparenza, potrà così regalare un rosso elegante per le Estati assolute. Forse."

Whisper


Rosa pallido freddo.

Coloressentialy: "Semplicemente Rosa. Delicato ed impalpabile come i petali di una rosa di porcellana fine. Illuminerà di rosea lucentezza le labbra delle eteree Estati Chiare. IL tocco rosato delle rose tea."

Vi sono piaciuti i commenti di coloressentialy e i consigli per ogni stagione?
Non sapete ancora di quale stagione fate parte e vorreste scoprirlo?
Leggetevi il sito
E seguite Pia sul suo blog
Potete anche acquistare un'analisi del colore personalizzata!
 

2 commenti:

  1. Ciao Briseide!
    Innanzitutto complimenti per il tuo blog! :)
    Anche se i miei gusti cosmetici spaziano dalla pura sinteticità :) all'ecobio, non disdegno mai un prodotto che sia ludico e che al contempo sia ecocompatibile!
    Quindi... Grazie a Pia ho scoperto questo "delizioso" angolino! :)))

    Bellissima l'idea di "collborare" con Coloressential: seguirò l'iniziativa con molto interesse!

    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Grazie Bambibau, sei troppo gentile! :)))
    Bhe, ammetto che anch'io ho qualche prodotto di cui mi sono innamorata che tanto ecocompatibile non è (ehm, siate clementi!) ma di cui cerco disperatamente dupe un pochino più verdi (vedi i longlastig della Kiko)
    Però, insomma, credo che già interessarsi e preferire quando si può l'ecobio sia un passo avanti, e si vede da quante aziende tipicamenti "non verdi" si stiano convertendo con linee rispettose e "pulite"!

    Ti ringrazio davvero dei complimenti,entro domani mattina ci sarà anche il prezioso contributo di Pia a questo articolo, mi onora molto questa collaborazione (trovo che lei sia una grande professionista!)
    A presto!

    RispondiElimina