lunedì 24 ottobre 2011

Labbrasivi Lush home made

Ammetto che, quando sono venuti fuori qualche tempo fa questi graziosi vasetti della Lush per "scrubbare" le labbra, sono stata tentata anch'io di acquistarli, un po' sull'impulso dei nomi (sempre molto allettanti) un po' perchè questi mini vasetti sono veramente graziosi...

Per fortuna, prima di fare un acquisto Lush, controllo sempre l'inci sul sito perchè spesso non sono così verdi come dicono... e, sorpresa... 6,95€ per un po' di zucchero e olio di jojoba?!? Lo trovo veramente al limite dell'immorale.
Così, nonostate non sia un asso nelle preparazioni casalinghe, mi sono cimentata nella versione home made dei labbrasivi e il risultato è stato ottimo.

Labbra-cadabra
Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Aroma, Colore 45410, Colore 45380.

Che banalità, eh? Sono sufficenti un po' di zucchero, olio di Jojoba (e potremmo anche far basta così), un microgoccia di colorante alimentare rosso (o rosa, se lo trovate) e, se proprio volete strafare, una fialetta per dolci alla fragola.

Labbrao Meravigliao

Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Estratto di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Cacao (Theobroma cacao), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Aroma.

Al solito mix zucchero e jojoba (se volete ricreare ancora meglio il colore del cacao usate zucchero di canna) aggiungete un aroma per dolci alla vaniglia (mi raccomando, però, che contenga solo olii e non acqua) oppure un po' di polvere di vanillina e un pizzico di cacao amaro.

Labbri-vidisco
Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Estratto di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), *Limonene, Aroma. *Presenti naturalmente negli oli essenziali. 

Zucchero+jojoba+vaniglia (vedi sopra) olio essenziale di menta piperita e olio essenziale di limone (un paio di gocce e non di più, ricordatevi che ve lo state mettendo su una zona delicata come le labbra)

Chiaro, poi, che se volete fare questo mini scrub solo per voi e non vi interessano profumazioni o colori, il semplice mix zucchero+jojoba è più che sufficente.
Ricordatevi, prima di procedere allo scrub, di inumidire le labbra, e massaggiate a lungo includendo anche il contorno labbra. In, in genere, dopo lo scrub passo anche uno spazzolino molto morbido, che porta via le ultime pellicine. Infine, massiccia dose di miele come impacco o, se ho fretta, un burrocacao bio.

Come regalo, però, trovo che siano molto graziosi, soprattutto se trovate dei piccoli vasetti in vetro e un etichetta carina! E vi risparmiate questi 7€ che vi chiede Lush, che per uno scrub dagli ingredienti così casalinghi e semplici, proprio non ci stanno!

Nessun commento:

Posta un commento