sabato 29 ottobre 2011

Eye Care Martina Gebhardt

L'acquisto di questa crema contorno occhi è sicuramente il più azzeccato tra quelli fatti nell'ultimo ordine da ecco-verde.

Vediamo di cosa stiamo parlando. Si tratta di una crema contorno occhi molto ricca e nurtiente, di questa storica marca tedesca dedita all'eco bio, secondo me abbastanza sconosciuta finchè la Signorina Rottermeier non ne ha fatto menzione in parecchi video, adatta a nutrire e proteggere la delicata zona degli occhi, prevenendo le prime rughe.

Vi avverto, questa crema è veramente molto ricca e densa, assomiglia molto di più a una pomata, e anche l'odore mi riporta alla mente qualche pasta nurtiente. Il contorno occhi, una volta applica, risulterà leggermente lucido e "grasso" per almeno un'oretta e, almeno su di me, la sensazione di "crema sulla pelle" non scompare mai del tutto.
Ne basta pochissima (il quantitativo di una lenticchia per entrambi gli occhi potrebbe risultare anche troppo generoso se, come me, non avete la pelle secchissima o matura) e non si può fare altro, almeno a mio avviso, di distribuirla sulla zona picchiettando, perchè trovo che massaggiando la crema così ricca faccia un attrito eccessivo e si vada a stressare la pelle che in questa zona è troppo delicata.

Io la uso solo la sera, ma credetemi, la mattina mi sveglio con uno sguardo riposato, disteso e sgonfio come non mi succedeva da tempo! La pelle è morbida e tesa e, in pochi giorni, un paio di leggerissime rughette che stavano facendo capolino (causa periodo di stress) si sono volatilizzate!
Adoro questa crema, mi piace anche la sensazione un po' pesante che da (sapete che per la notte mi piace "sentire" la crema) e i risultati sono ottimi!

Quando arriverà il rigido inverno o se mi capiterà di passare qualche giorno in montagna credo la userò anche di giorno, la vedo molto protettiva contro il freddo!

La consiglio a chi ha superato i 25 anni e non ha la pelle eccessivamente grassa, dosandola nel modo giusto e usandola la sera è perfettamente utilizzabile anche da chi non ama creme eccessivamente corpose. Sopra i 40, per i periodi invernali più rigidi o per chi ha la pelle molto secca secondo me è perfetta anche da giorno.

A questo punto sono curiosa di provare la creme viso, chissà come sono?!

Voto: 9
Prezzo: 10,49€ (hanno alzato i prezzi, un paio di mesi fa l'ho pagata tra i 6 e i 7€)
Acquistata su www.ecco-verde.it
Inci: Acqua (Aqua), olio di semi di Olea Europaea (Olive)*, olio di Gratissima Persea (avocado)*, lanolina, acqua di Rosa damascena (Rose)*, acqua di Citrus Aurantium Amara (Arancio)* , Cera Flava* (Cera d'api) , Butyrospermum Parkii (Shea) Burro*, burro di Theobroma Cacao (Cocoa)*, tocoferolo, essenza spagirica di Rosa Damascena*, oro, argento, solfato.

Nessun commento:

Posta un commento