martedì 18 ottobre 2011

Nuova collezione Neve Cosmetics - In London

E finalmente, dopo l'amata Flower Power, la Neve Cosmetics ci delizia con una nuova collezione dal mood decisamente dolce ma con "guizzi" parecchio rock. Inoltre questa volta ci sono tre nuovi pennelli occhi, nuovi nel colore del manico e nella composizione delle setole.
Il lancio è previsto per il 26 ottobre!

Ombretti minerali
Notting Hill
Rosa salmone chiaro dai riflessi rosati. Texture leggerissima, satinatura trasparente, anima romantica e delicatamente snob.
Elegante, luminoso ed impeccabile in ogni occasione, è impossibile non innamorarsene a prima vista. Perfetto anche come gloss e come illuminante, per aggiungere un tocco dolce e principesco a qualunque look.
Carattere: posh british.
Coloressentialy commenta:
Un colore caldo/neutro, chiaro, che regalerà luminosità e sguardo lucente alle incantevoli Primavere Chiare. Assolutamente da prendere se fate parte di questa stagione, è così difficile dosare i colori perché vi valorizzino e non prendano il sopravvento…questo è perfetto.

Lo vedo bene anche come illuminante per le Autunno Soft e le Primavere Assolute.
  


Kensington Garden
Rosa malva intenso, opaco ed impalpabile vanta un elegante sottotono freddo ed un'anima crepuscolare.
Un colore misterioso e quasi impossibile da descrivere. Più originale di un rosa, più caldo di un lilla, più neutro di un violetto… Kensington Gardens è un giardino segreto tutto da scoprire.
Esalta gli occhi verdi e nocciola come nessun altro e all'occorrenza può trasformarsi in un sofisticato blush.
Carattere: sognatore.


Coloressentialy commenta:
Finalmente anche un ombretto neutro/freddo di intensità media, croma basso. Un tocco di classe mauve, che andrà ad illuminare le iridi delle Estati Soft. Bellissimo davvero per le Estati Soft, pieno e morbido, semplicemente il loro colore.



Camden Town
Il nero blu dall'anima punk rock.
Profondo, esagerato e magnetico. Nero duochrome con riflessi blu che prendono il sopravvento. Una realtà trasversale di metallo color blu elettrico.
Splendido come eyeliner, come smalto e per realizzare smokey eyes spettacolari.
Carattere: ribelle ed eccentrico.

Coloressentialy commenta: 
Attenzione! Si entra nel reame di Sua Maestà, La Gelida!! Tutto ghiaccio, neve, ombre scure contro chiarissime. Usare solamente se si è sudditi della Sua Sovranità, pena effetto "donna invisibile"! Un ombretto davvero troppo intenso. Sicuramente adatto per un trucco di sera per una Inverno Brillante, ma solamente come ombreggiatura appena sopra le ciglia. Su una Inverno profondo e Assoluto potrebbe andare bene come eyeliner. Sulle altre stagioni farebbe solamente un effetto “artistico” se lo si vuole,  ma la donna scomparirebbe, senza ombra di dubbio.
  

Carnaby Street
Una rivoluzione di stile!
Ispirato agli anni folli della moda londinese, è il duochrome più fashion che si possa inventare.
Marrone caldo ed intenso con sottotono ruggine e riflessi viola! Elegante sfumato all'attaccatura delle ciglia, delizioso come eyeliner, indimenticabile per gli smokey eyes. L'esuberanza dei suoi riflessi è un vero style statement.
Carattere: fashionista.
 

Coloressentialy commenta:
Sicuramente le parole che usano per descriverlo sono scritte per attrarre, ma vi assicuro che è abbastanza banale come ombretto. Quella banalità che se messa sul sottotono e stagione giusti regala quello sguardo intenso e favoloso, senza farsi vedere. E’ lo strumento perfetto per le donne Autunno Assoluto e Profondo per avere un sguardo intenso e valorizzato al massimo senza far vedere il trucco! Bellissimo davvero se conforme alla descrizione.




London Mood 
Rosa caldo completamente opaco.
Una sfida londinese: un blush che doni un aspetto sano anche nei giorni di pioggia!
Che ci sia sole, neve, pioggia, o nebbiolina londinese, il suo color rosa opaco dal leggerissimo sottotono pesca non si lascia influenzare e regala sempre un look radiosamente chic.
Applicato sulle labbra aggiunge una deliziosa e naturalissima tinta color fragolina di bosco.
Carattere: dolce e capriccioso.


Coloressentialy commenta:
Un fard davvero bello. Loro lo descrivono come caldo ma secondo me è solo neutro/caldo. E’ il rosa delle ortensie e dei gigli rosa, un soffio rosato per le guance delicate delle Primavere Chiare, e un tocco di colore elegante per le Autunno Soft. Il carattere secondo me? Delicato.



Swinging London
Il rosso caramella dal cuore trasformista, ispirato al lato creativo ed anticonformista di Londra.
Opacissimo, modulabile e voluttuoso, più che un blush è un accessorio di moda. Accende gli zigomi con naturale esuberanza, lacca le unghie con stile, ma soprattutto: applicato sulle labbra si trasforma nel "rosso perfetto".
Ready to swing?
Carattere: intrigante.
 

Coloressentialy commenta:
Rosa carico, sottotono neutro/caldo, croma abbastanza alto. Un fard che riuscirà ad accendere di elegante passione le guance delle Inverno Profondo, regalerà intensità al viso dell’ Autunno Profondo e illuminerà l’impertinente intensità delle Primavere Brillanti e Assolute. Anche l’Inverno Brillante potrà giocare con questa nuance e ottenere un look “guance arrossate dal freddo”. Il carattere di questo fard per me? Impertinente.




London Purple Brush Collection
Per celebrare la texture dei nuovi ombretti, la collezione presenta anche tre esclusivi pennelli occhi.
Il manico lungo laccato viola e l'impugnatura argentata li rendono bellissimi e funzionali, le speciali setole li rendono innovativi.
La ricerca Neve sulle setole sintetiche continua, concretizzandosi nella "fake squirrel hair": una fibra sintetica ispirata agli scoiattoli che popolano i parchi di Londra. Ovviamente NON si tratta di pelo animale, ma della sua soffice alternativa vegan. Pennelli assolutamente cruelty-free quindi, ma dalla morbidezza e performance più che professionali.

London Surface: pennello piatto morbidissimo ideale per creare campiture omogenee e compatte di colore sulla palpebra.

London Blending: soffice pennello a penna, perfetto per tutte le sfumature che richiedono grande controllo del colore.


London Detail: piccolo, morbido pennello piatto per gestire e sfumare anche i dettagli più piccoli. Ideale per la bordatura della rima ciliare ed i ritocchi di precisione. 


A me piace tantissimo Kensington Garden, perfetto per trucchi da giorno, da modulare con i viola per un look più serale. E mi piace parecchio anche Swinging London, anche se forse è un rosso troppo intenso per me!
I pennelli sono carini, ma niente di eccezionale, mi intriga il London Surface perchè sembra molto morbido e perfetto quando si vuole applicare il colore su tutta la palpebra!




Vi sono piaciuti i commenti di coloressentialy e i consigli per ogni stagione?
Non sapete ancora di quale stagione fate parte e vorreste scoprirlo?
Leggetevi il sito
E seguite Pia sul suo blog
Potete anche acquistare un'analisi del colore personalizzata!

8 commenti:

  1. sei la briseide di cdf, vero?
    io sono blackdhalia :)
    mi piace molto l'idea della collaborazione con pia, brave! vi seguirò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Blackdhalia!
    C'è una Briseide in Cdf ma non sono io! Su Cdf mi chiamo Shya! ^_^ Ma Briseide è proprio il mio soprannome, quindi qua usa questo, sul forum ho dovuto "ripiegare" su un vecchio nickname!
    Sarò felicissima se mi seguirai! Al prossimo post!

    RispondiElimina
  3. mi ricooooooordo di te, forse tu no!
    ho visto che ti sei fatta analizzare da pia :D
    non pensare che sia una stalker però, eheheh

    ti seguirò sicuramente perché combatto da un po' con l'armocromia, ma da poco le mie certezze-primavera sono crollate, quindi sono in cerca della vertà..
    ok basta,
    al prossimo post!!!

    RispondiElimina
  4. Blackdhalia, anch'io mi ricordo di te su Cdf ;)

    Guarda, sono molto grata a Pia per aver sciolto la matassa sull'armocromia, non ti nego che stavo impazzendo! Chi mi consigliava diceva che ero inverno, io però nei miei colori vedevo particolari che portavano verso l'autunno o verso l'estate... Quando Pia mi ha detto che sono una estate soft, ma molto vellutata, quindi confondibile con un'inverno ho pensato "Caspita, è vero!" ehehehe

    Mi ha fatto piacere ritrovarti fuori da Cdf, a presto!

    RispondiElimina
  5. Mi sembra giusto postare anche qui per lodare questa bella iniziativa, veramente originale e utile! Complimenti, seguirò i vostri post con piacere ^^

    RispondiElimina
  6. Sono veramente contenta che l'iniziativa ti piaccia Demelza! Io ci credo molto ^_^
    Dai un'occhiata anche al post sui gloss Lily Lolo e se hai qualche suggerimento è molto ben accetto!
    A presto!

    RispondiElimina